Menu
Cerca

Al Festival della Scienza una festa per grandi e piccoli tra i Robot

Dopo il grande successo della prima giornata, ecco una domenica di divertimento

Al Festival della Scienza una festa per grandi e piccoli tra i Robot
Cultura 16 Ottobre 2016 ore 14:24

Dopo il grande successo della prima giornata, ecco una domenica di divertimento

E' stato grande il successo della prima giornata della quarta edizione del Festival dell'Innovazione e della Scienza dedicato al mondo dei robot.

Dopo il primo appuntamento sulla Libertà ai tempi della società digitale con Antonello Soro , la festa si è spostata al Cinema Massimo di Torino per un importante evento a metà strada tra scienza, cinema e sperimentazione. Protagonisti, di fronte ad un grandissimo pubblico di curiosi e appassionati, c'erano i componenti della band Calibro35 che si è cimentata nella "sonorizzazione live" di alcuni spezzoni di importanti film di inizio Novecento, Viaggio nella Luna (del 1902), Viaggio attraverso l'impossibile (1904) di Georgers Mèliés e Parigi che dorme (1924) di René Clair.

 Il Festival prosegue oggi, domenica 16 ottobre, con un'iniziativa da non perdere. Si tratta di "RobotTIAMO", una grande festa della Robotica che darà il via alla settimana di eventi del Festival in scena alla biblioteca Archimed. Un intero pomeriggio di laboratori, teatro e dimostrazioni per sperimentare in modo divertente l’avvincente mondo dei robot.

Una manifestazione dedicata a tutti, grandi e piccoli, che dalle 15 alle 18 (con ingresso gratuito), potranno divertirsi e scoprire il mondo dei Robot in piazza Campidoglio. Per informazioni si può contattare il numero 011.8028582