CRESCENTINO

Angelini, l'anno nuovo porta il ritorno sul palco di grandi attori

Si comincerà sabato 11 gennaio alle 21 con «Il settimo giorno lui si riposo, io no» con Andrea Mirò ed Enrica Tesio

Angelini, l'anno nuovo porta il ritorno sul palco di grandi attori
Pubblicato:

La magia del teatro torna a Crescentino. E’ stata presentata la nuova stagione teatrale dopo anni di assenza nel teatro «Mimmo Candido» di Palazzo Caretto.

La magia del teatro torna all'Angelini

Il sindaco Vittorio Ferrero e il direttore artistico Giovanni Mongiano annunciano una stagione ricca di emozioni e grandi nomi.
A Crescentino, così, il sipario si alza di nuovo. Dopo anni di silenzio, la città ritrova la sua stagione teatrale grazie alla collaborazione tra il Comune e TeatroLieve. L’evento segna il ritorno del teatro come luogo di cultura e condivisione, un segnale forte per la comunità e un omaggio a una tradizione che non si è mai spenta del tutto.
Il sindaco Ferrero ha espresso tutto il suo orgoglio: «È con immenso orgoglio e profonda emozione che vi presento la nuova stagione teatrale di Crescentino, un appuntamento che torna a vivere dopo molti anni di assenza grazie alla preziosa collaborazione con Giovanni Mongiano e con TeatroLieve. Questo progetto rappresenta una ulteriore opportunità culturale per la nostra comunità per riscoprire l’arte del teatro come spazio di emozione, riflessione e condivisione. Sono certo che questa stagione saprà conquistare il pubblico di ogni età, regalando momenti indimenticabili».
La stagione, realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Piemonte Dal Vivo, si propone di portare in scena spettacoli di alta qualità con artisti di rilievo nazionale, in un mix che unirà la tradizione e la sperimentazione, per coinvolgere spettatori di tutte le età.
Giovanni Mongiano, tornato con entusiasmo a curare la programmazione, ha voluto ricordare i suoi trascorsi al Teatro Angelini: «Vi ricordate di me? Nel 2004 ho curato la regia dello spettacolo inaugurale, dedicato al grande musicista nato qui in città, replicato molte volte. Poi l’azzardo: organizzare una stagione teatrale. Tre anni intensi e meravigliosi, col teatro sempre esaurito e un pubblico generoso e partecipe. Ci è venuta la voglia di riprovare. Noi ci sentiamo pronti a presentare proposte di qualità. E voi? Alle volte ritornano».
Parole che sanno di promessa e di speranza per una stagione destinata a rinverdire il legame profondo tra Crescentino e il teatro, regalando emozioni nuove e indimenticabili. L’invito del sindaco Ferrero è chiaro: partecipare con entusiasmo, perché «il teatro è di chi lo vive e lo ama».
Una stagione che punta a far viaggiare il pubblico con la mente e con il cuore, restituendo al teatro il ruolo di protagonista nella vita culturale della città.

I cinque spettacoli

Si comincerà sabato 11 gennaio alle 21 con «Il settimo giorno lui si riposo, io no» con Andrea Mirò ed Enrica Tesio: è il racconto di due donne straordinariamente talentuose per uno spaccato, attualissimo e incredibilmente ironico, del nostro tempo.
Si proseguirà a febbraio, mese dell’amore, proprio con lo spettacolo «Come fosse amore» che andrà in scena sabato 8 febbraio, sempre alle 21. Una commedia di Marco Cavallaro con lo stesso Cavallaro, Lorenza Giacometti, Francesca Bellucci, Alessia Francescangeli, Margherita Russo, Peppe Piromalli.
Marzo sarà invece la volta di «Solo per voi» nella serata di sabato 15 marzo. Uno spettacolo di Max Paiella e Francesco Brandi.
Fabio Troiano, invece, sarà il grande protagonista del mese di aprile all’Angelini. Sabato 26 toccherà lui ad incantare il pubblico con lo spettacolo «Il Dio Bambino». A chiudere questo grande ritorno del teatro spetterà a «Diego Borotti Jazz Trio feat Karima».

Biglietti e abbonamenti

Il costo del biglietto singolo per i primi quattro spettacoli è di 15 euro (13 euro ridotto) mentre per Diego Borotti Jazz trio feat. Karima il costo è di 20 euro (ridotto 18) mentre l’abbonamento alla stagione teatrale costa 60 euro. Gli abbonamenti e i biglietti potranno essere acquistati: telefonando a TeatroLieve ai numeri 338/1378957 e 338/5025373; inviando una email a info@teatrolieve.it o ancora recandosi alla«Cartoleria Cipolla», via San Giuseppe 23. È attiva anche la biglietteria online sul sito www.vivaticket.it.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali