Carnevale di Chivasso, l’investitura dell’Abbà Ugo Novo FOTO E VIDEO

Una cerimonia molto attesa.

Chivasso, 09 Febbraio 2020 ore 15:16

Carnevale di Chivasso entra nel vivo con investitura Abbà Ugo Novo. La manifestazione è cominciata da pochi minuti. Una cerimonia molto attesa.

Carnevale di Chivasso, l’Investitura

E’ un grande giorno quello di oggi, domenica 9 febbraio per il Carnevale di Chivasso. E soprattutto per Ugo Novo che sta per diventare ufficialmente l’Abbà del Carnevale 2020. Il corteo è partito dal cortile del Municipio di Chivasso per raggiungere il Duomo dove si svolgerà la celebrazione Eucaristica in onore di San Sebastiano (protettore degli Abbà) e la cerimonia solenne di Investitura dell’Abbà, Ugo Novo. Presente naturalmente la Pro Loco L’Agricola e il sindaco di Chivasso, Claudio Castello.

8 foto Sfoglia la gallery

Il proclama

Dopo la funzione, l’Abbà, dal balcone di Palazzo Santa Chiara, darà lettura del Proclama. E così il Carnevale avrà ufficialmente inizio. Una giornata ricca di emozioni per questa città che vive da sempre uno dei Carnevali più belli ed importanti del Piemonte organizzato da la Pro Loco L’Agricola guidata da Davide Chiolerio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!