Centro storico il Politecnico ridisegna l'area

Un gruppo di studenti internazionali del Politecnico di Torino hanno infatti passeggiato nel centro venariese per studiare e progettare una nuova concezione di centro città. 

Centro storico il Politecnico ridisegna l'area
Pubblicato:
Aggiornato:

Centro storico il Politecnico ridisegna l'area.

Centro storico

Studio e progettazione sul campo questa mattina, martedì 24 aprile. Un gruppo di studenti internazionali del Politecnico di Torino hanno infatti passeggiato nel centro venariese. Scopo dell'attività è studiare e progettare una nuova concezione di centro.

Il progetto

Spetterà quindi a loro produrre dei progetti, successivamente da esaminare e valutare. Guidati da Giuseppe Cinà, docente di Urbanistica, e da Mauro Volpiano, docente di Restauro, gli studenti sono stati accompagnati dall'assessore all'Urbanistica Giuseppe Roccasalva.

L'obiettivo

Scopo dell'iniziativa quindi, portare avanti un percorso didattico che vede Venaria come luogo prescelto per lo sviluppo di scenari futuri. Il tutto, ovviamente, nell'ottica della promozione del patrimonio storico della Città. La visita si è conclusa in Sala Consiglio. Qui gli studenti hanno espresso le proprie considerazioni.

Seguici sui nostri canali