Menu
Cerca

"Concertino Mercatino": la musica del riutilizzo a Settimo con Lastanzadigreta

Il concerto oggi pomeriggio, alle 16.30 al Mercatino di via Regio Parco 96

"Concertino Mercatino": la musica del riutilizzo a Settimo con Lastanzadigreta
Cultura 10 Dicembre 2016 ore 12:55

Il concerto oggi pomeriggio, alle 16.30 al Mercatino di via Regio Parco 96

Riutilizzare e ridare nuova vita agli oggetti del Mercatino Franchising di Settimo, in via Regio Parco 96. E' questo lo spirito del "Concertino Mercatino" che si terrà oggi pomeriggio, sabato 10 dicembre, dalle 16.30. Ad animare i curiosi oggetti, la band sanmaurese Lastanzadigreta che si esibirà in una performance creativa e originale.

Sono invitati a partecipare bambini, famiglie, giovani e tutti coloro che hanno a cuore il tema del “Riuso Artistico e Creativo come forma di espressione Musicale”. L’obiettivo dell'evento artistico-innovativo è infatti quello di sensibilizzare, attraverso la musica, il riutilizzo degli oggetti, permettendo così alle persone che frequentano i mercatini dell’usato di vivere l’originaria funzione sociale di condivisione, incontro e scambio, in un pomeriggio ricco di attività creative e coinvolgenti.

La band sanmaurese, in occasione dell’uscita dell’album "Creature Selvagge" (Sciopero Records/Self), si esibirà in una speciale performance che avrà come tema appunto il riutilizzo di un variegato universo di oggetti d’uso comune e dei vecchi strumenti di recupero che si trovano al Mercatino di Settimo. Insomma, un’unica e indissolubile sintonia tra le storie raccontate con le corde vocali e la musica di oggetti animati riutilizzati.

L’evento comprenderà la presentazione dei brani del disco intervallati da momenti d’improvvisazione, di interazione e di laboratorio ludico-didattico con tutto il pubblico presente.

Nel corso della giornata sarà inoltre allestito uno spazio aperitivo dedicato completamento al ristoro. L'ingresso al pubblico sarà libero.