Cultura
cultura

Concorso Art Bonus, fino al 21 marzo si potrà sostenere Chivasso

Ultimi giorni utili per poter votare il progetto “Nati per leggere”.

Concorso Art Bonus, fino al 21 marzo si potrà sostenere Chivasso
Cultura Chivasso, 17 Marzo 2022 ore 14:35

Ultimi giorni utili per poter votare il progetto “Nati per leggere” della rete della Biblioteca civica Movimente sulla piattaforma www.artbonus.gov.it, in modo da superare la semifinale in cui Chivasso si è piazzata finora.

Concorso Art Bonus, fino al 21 marzo si potrà sostenere Chivasso

Il progetto denominato esattamente “Una rete di biblioteche in un mare di libri. Progetto Nati per leggere 2019-2020 - SBAM EST” coinvolge il Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana Est, con le sue scuole dell'infanzia ed i nidi aderenti al Progetto Bimblioteche di “Chivasso, Città dei bambini” che comprende anche Casalborgone, Cavagnolo, Foglizzo, Lauriano, San Sebastiano Po, Verrua Savoia.
Dopo essere stata premiata al Salone Internazionale del Libro di Torino, la rete di 11 Comuni, che promuove la lettura sin dalla prima infanzia, è stata selezionata per partecipare al Concorso Art Bonus 2021, promosso da Ales S.p.A (Società responsabile del programma di gestione e promozione dell'Art Bonus per conto del Ministero della cultura) in collaborazione con Promo PA Fondazione – LuBeC. Finora ha raccolto oltre 2.400 voti e per Chivasso si sono mobilitati numerosi
testimonial che hanno registrato dei videomessaggi per supportare il voto on line.

Tanti hanno aderito

Tra essi, l’attrice Lucia Gravante, sportivi come Bagnaia, Ghiosso, Lingua, Pintus, Rinaldi, artisti come Nino Ventura, lo scrittore Petrosino, la Bela Tolera Melissa Bertaina, l’Abbà Ugo Novo, e i pediatri Andreo, Ravaglia e Rosso.
Adesso c’è tempo fino al 21 marzo e mancano poche preferenze per arrivare tra i 10 finalisti da tutta Italia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter