Cultura
Sanità

Defibrillation Day a Chivasso

Oggi, sabato 14 maggio 2022, in corso Galileo Ferraris la campagna di sensibilizzazione.

Defibrillation Day a Chivasso
Cultura Chivasso, 14 Maggio 2022 ore 11:00

Anche Chivasso si prepara al Defibrillation Day. Oggi, sabato 14 maggio 2022, in corso Galileo Ferraris la campagna di sensibilizzazione.

Defibrillation Day a Chivasso

Anche Chivasso si prepara al Defibrillation Day. Oggi, sabato 14 maggio 2022, in corso Galileo Ferraris 60, nella sede del gruppo Hope, la campagna di sensibilizzazione.

L'iniziativa nazionale

Sabato 14 maggio in 150 piazze italiane si terrà il Defibrillation Day, la giornata nazionale per sensibilizzare alla defibrillazione precoce con prove pratiche dimostrative nelle strade e nelle piazze italiane.

3 mosse per salvare una vita. Un evento nazionale che si svolgerà tra piazze, scuole, palestre, associazioni, per promuovere la cultura della defibrillazione precoce, partendo dall’esperienza di volontarie e volontari e dal radicamento territoriale delle pubbliche assistenze Anpas.

Volontari e istituzioni in piazza per far comprendere a tutti la semplicità e l’importanza dell’uso precoce del defibrillatore per salvare vite umane attraverso la realizzazione di azioni congiunte informative con materiali didattici condivisi, con l'uso di piattaforme digitali e la formazione di istruttori/formatori nazionali.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter