Donatella Rettore in concerto in città
Dopo Leali e i Ricchi e Poveri, l’Amministrazione propone un altro grande evento per la Patronale
Dopo Fausto Leali nel 2022 e i Ricchi e Poveri nel 2023, sul palcoscenico di piazza Garibaldi a Crescentino salirà la mitica e intramontabile Donatella Rettore.
Donatella Rettore in concerto in città
La seconda tappa del tour dell’artista passa proprio dalla cittadina vercellese in occasione della Festa Patronale di San Crescentino. La città canterà e si scatenerà con i brani della grande cantante resa celebre da brani come «Splendido Splendente» del 1979, «Kobra» che la portò alla vittoria del Festivalbar per la categoria donne e il primo posto nella classifica generale a pari merito con Miguel Bosé. E poi ancora il tormentone estivo «Lamette» e «Donatella» con il quale vinse il Festivalbar del 1981 oltre al disco d’oro «Di notte specialmente».
Ma decine e decine sono le canzoni che hanno reso celebre la mitica Rettore, che l’hanno portata sui palchi non solo italiani ma anche di tutto il mondo. Una donna che ha scritto una pagina importante della musica italiana, con uno stile provocatorio ma che le ha permesso di diventare il simbolo di libertà.
Che, dopo anni, è tornata anche sul palco dell’Ariston durante la serate cover con La Sad cantando proprio «Lamette».
Migliaia e migliaia di vinili e cd venduti, canzoni che dopo decenni ancora oggi sono sulla cresta dell’onda, brani che anche i giovanissimi cantano a squarciagola.
Crescentino si prepara a vivere un altro grande concerto.