Festa Borgo San Pietro IL PROGRAMMA
La manifestazione avrà inizio domani, giovedì 28 giugno.
L’Associazione Borgo San Pietro è pronta con entusiasmo, passione e impegno che la contraddistingue ad organizzare la festa a Chivasso.
Festa Borgo San Pietro
Da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio tutti in piazza d’Armi per la Festa del Borgo San Pietro, un appuntamento ormai consolidato e atteso. Il Presidente Michele Maiolo e il Direttivo hanno cercato come sempre, di accontentare un po' tutti: bambini, giovani e adulti. Musica per tutti i gusti (liscio, live, dance), mostre, auto d’epoca, selezioni di Miss Italia, sport e tanto altro.
Giovedì 28 giugno
Si partirà giovedì 28 giugno alle ore 19.30 quando aprirà il padiglione gastronomico a cura del Borgo San Pietro. Dalle ore 21.30 la serata sarà allietata dall’Orchestra Spettacolo Papillons con il ballo liscio.
Venerdì 29 giugno
Alle ore 18 don Davide Smiderle celebrerà la Santa Messa in suffragio. Dopo la funzione, l'apertura del padiglione gastronomico a cura del Borgo San Pietro e alle ore 21.30 serata musicale «Canta Chivasso», esibizione di artisti chivassesi.
Sabato 30 giugno
Giornata intensa quella di sabato 30 giugno, ricca di appuntamenti da non perdere assolutamente. Si parte alle 10 con la mostra di pittura a cura di Prisma Laboratorio Artistico e l’apertura della 5ª edizione «Mercatino di San Pietro» Artigianato e Riuso. Alle 14 esibizioni di arti marziali, alle 15 Laboratorio di pittura creativa per ragazzi a cura di Prisma Laboratorio Artistico, alle 17 sfilata medievale in costume per le vie del centro: ospite il Gruppo Storico Marchesi Paleologi di Chivasso. Infine alle 19.30 apertura del padiglione gastronomico a cura del Borgo San Pietro e alle 21.30 Live Music Dance con ABCD Dance.
Domenica 1 luglio
La giornata conclusiva della festa sarà quella di domenica 1 luglio: alle 9 il Raduno di Auto & Moto d’epoca a cura del Club Ruote Storiche in Canavese di Ivrea mentre alle 9.30 apertura della mostra di pittura a cura dell’associazione ArtEgo. Alle 10 prenderà il via il Mercatino di San Pietro e sarà celebrata la Santa Messa in onore del Santo Patrono e a seguire la processione. Pranzo sociale alle 13 mentre alle 15 esibizione dei ragazzi di Dario Lavesero con il pianoforte gigante. Quindi il pubblico presente potrà cimentarsi nel provare una «passeggiata musicale». Nel pomeriggio, alle 17, sfilata delle Majorettes «Le figlie del Po» di San Mauro. Poi alle 18.30 sfilata delle auto d’epoca accompagnati dalle concorrenti di Miss Italia. Ultimi eventi sono l'apertura del padiglione gastronomico a cura del Borgo San Pietro e la selezione del concorso nazionale di Miss Italia (alle 19.30) con l'esibizione dei Ragazzi del Pianoforte Gigante di Dario Lavesero.