A BRANDIZZO

Festa di San Giacomo, alla Patronale ci saranno le giostre

Il parco dei divertimenti ci sarà, ma sarà contingentato, con le opportune igienizzazioni e l’uso di dispositivi di protezione individuale.

Festa di San Giacomo, alla Patronale ci saranno le giostre
Chivasso, 21 Giugno 2020 ore 05:49

Festa di San Giacomo, alla Patronale a Brandizzo ci saranno le giostre. Il parco dei divertimenti ci sarà, ma sarà contingentato, con le opportune igienizzazioni e l’uso di dispositivi di protezione individuale.

Dopo il virus, torna un po’ di normalità

Passi di normalità nel rispetto delle norme per evitare il contagio da Covid-19. Con un’ordinanza comunale, il primo cittadino Paolo Bodoni ha effettuato la riapertura dei parchi gioco. Come già detto in precedenza, è necessario tenere ben presente alcune norme: si dovrà rispettare il distanziamento sociale di almeno un metro, sono vietati gli assembramenti di persone. I bambini ed adolescenti da 0 a 14 anni, per poter usufruire dei giochi, devono essere accompagnati da un genitore o adulto anche non parente. Inoltre sono vietati gli assembramenti di persone.
Quindi, si tratta di un ulteriore passo in avanti dopo il lockdown, in un momento in cui i contagi stanno diminuendo, ma dove il primo cittadino sottolinea comunque che il virus è ancora presente e con questa situazione si deve fare i conti e quindi agire. Nella stessa ordinanza sono inoltre contenute anche alcune norme che sia gli ambulanti che i brandizzesi devono tenere in considerazione durante il mercato del giovedì e del sabato. Si tratta di tenere la distanza sociale, di provvedere alla pulizia e all’igienizzazione e di particolari norme per le diverse tipologie merceologiche.

Alla Patronale le giostre

L’ultima parte dell’ordinanza riguarda invece la festa patronale dei Santi Giacomo e Giovanni che si svolgerà a luglio. Per l’edizione 2020 era stato deciso di non allestire il parco divertimenti. Ma la situazione è nuovamente cambiata infatti, in riferimento ordinanza regionale e al Dpcm Ministeriale è stato predisposto l’allestimento delle giostre e la Polizia Municipale sta lavorando per provvedere alla modifica dell’ordinanza comunale e al piano di sicurezza. Infatti, il parco dei divertimenti ci sarà, ma sarà contingentato, con le opportune igienizzazioni e l’uso di dispositivi di protezione individuale. Quindi, piazza Tempia e il piazzale dell’area fieristica ospiteranno le giostre anche per l’edizione 2020.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità