Festa Patronale IL BILANCIO
Le parole di Venaruzzo.
Festa Patronale di San Crescentino un grande successo confermato dagli organizzatori, la Compagnia delle Botteghe con il patrocinio del Comune.
Festa Patronale, i ringraziamenti
Come ormai succede da diversi anni, il mese di giugno a Crescentino si apre con la Festa Patronale di San Crescentino. «Il successo che abbiamo registrato quest’anno va oltre le nostre aspettative - spiega il vicepresidente della Compagnia delle Botteghe Manuele Venaruzzo - E un grazie, da parte di tutto il direttivo, va a tutti coloro che ci hanno aiutato dalla Protezione civile agli assistenti comunali, dalla Croce Rossa ai privati. E poi ancora a tutti coloro che hanno esposto o organizzato eventi collaterali».
Le parole delle Botteghe
«Tutto ha contributo a rendere veramente strepitosa questa manifestazione. Siamo stati inoltre molto contenti perché c’è stato sia il riscontro da parte dei crescentinesi che di persone che non abitano nella nostra città. Questo significa che ha avuto una cassa di risonanza utile per le attività del territorio, per la loro economia. Infatti, dai locali che somministrano alimenti ai negozi, tutti sono stati molto contenti. Ci hanno, infatti, confermato che questo weekend ha fruttato loro un incasso ben maggiore rispetto agli altri. Le vie di Crescentino infatti erano vive, colorate. Senza parlare poi di piazza Garibaldi. Lì è successo qualcosa di incredibile con Holi Festival e poi con la Shary Band e i diversi dj. Un appuntamento dedicato ai più giovani che sin dal pomeriggio ha gremito la piazza. La sera era stracolma».
Interviene anche il vicesindaco
Insomma, la Compagnia delle Botteghe è molto contenta come anche l’Amministrazione comunale. Nei giorni scorsi, infatti, il vicesindaco Carmine Speranza aveva commentato: «Come Amministrazione comunale voglio ringraziare la Compagnia delle Botteghe, la Protezione Civile, la Cri, i nostri Carabinieri per la disponibilità e il lavoro svolto durante tutta la manifestazione. Un grazie di cuore al nostro consigliere Luca Lifredi instancabile, agli assessori Chiara Rosmo e Vanessa Nesci. Un grazie particolare ai nostri due operai Lenoci e Carnevale per aver ripulito piazza Garibaldi le vie cittadine domenica mattina per la Processione del nostro San Crescentino».