dopo il lockdown

Girandolando, la città si colora per l’estate

Il progetto ideato per l’estate 2020 da parte dell’Amministrazione Comunale, con la collaborazione di Ascom e Compagnia delle Botteghe.

Girandolando, la città si colora per l’estate
Vercellese, 16 Giugno 2020 ore 15:20

“Girandolando: il centro storico riparte da qui” è il progetto ideato per l’estate 2020 da parte dell’Amministrazione Comunale di Crescentino, con la collaborazione di Ascom e Compagnia delle Botteghe.

Girandolando, la città si colora per l’estate

“Girandolando: il centro storico riparte da qui” è il progetto ideato per l’estate 2020 da parte dell’Amministrazione Comunale, con la collaborazione di Ascom e Compagnia delle Botteghe. Si partirà sabato 20 giugno, alla vigilia dell’estate, e si proseguirà fino a settembre.

Un segnale positivo dopo il Covid

“Purtroppo le linee guidate dettate da Governo e Regione per la ripresa delle attività – hanno spiegato il Sindaco Vittorio Ferrero, e i consiglieri Samantha Tarallo e Manuele Venaruzzo, rispettivamente con delega al commercio e alle manifestazioni, non consentono al momento l’organizzazione di eventi che richiamino un gran numero di persone, in quanto restano assolutamente vietati gli assembramenti, ma non abbiamo comunque voluto fare mancare un po’ di colore alla Città per i prossimi mesi estivi. Abbiamo quindi pensato di partire con l’installazione di grandi girandole colorate lungo via Mazzini e in piazza Caretto, così da riprendere l’idea degli ombrelli che tanto era piaciuta lo scorso anno, per poi abbinarla a piccole iniziative che si susseguiranno nei vari fine settimana. Non mancherà la filodiffusione con la trasmissione delle frequenze di Radio Gran Paradiso, che sarà la radio partner dell’estate crescentinese, per poi proseguire con la possibilità per gli operatori commerciali e pubblici esercizi di esporre la loro merce al di fuori dei negozi e, in alcune occasioni, di restare aperti anche la sera con la realizzazione di vetrine a tema, sconti e promozioni. Inoltre, in concomitanza con occasioni particolari, come ad esempio potrebbe essere l’apertura della stagione dei saldi estivi, verranno pensati ed organizzati appuntamenti dedicati che andranno comunque inseriti nel cartellone di Girandolando”. Piccoli passi per ripartire e cercare di fare rivivere il centro storico cittadino che tanto ha sofferto in questi mesi di lockdown.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità