Gran Paradiso è al terzo posto tra i parchi più belli d’Italia

Gran Paradiso è al terzo posto tra i parchi più belli d’Italia
29 Dicembre 2019 ore 18:45

Gran Paradiso al terzo posto tra i parchi più belli d’Italia. Ancora un riconoscimento per un ente ed un pezzo del Canavese che è fiore all’occhiello del territorio. Come riporta Il Canavese.

Gran Paradiso

Un altro riconoscimento per un ente ed un pezzo del Canavese che è fiore all’occhiello del territorio. Il Parco Nazionale Gran Paradiso è risultato, infatti, essere al terzo posto della classifica dei Parchi Nazionali più belli d’Italia. A stilare la classifica è «Holidu», portale leader del confronto prezzi per case vacanza in tutto il mondo. A precederlo solo il Parco dello Stelvio e quello della Maddalena, con cui condivide lo stesso punteggio, ma con meno recensioni.

Un milione di visitatori nel 2018

Notevoli i risultati che a livello internet sono stati raggiunti dal Parco: nel corso del 2019 sono stati un milione i visitatori, con un incremento del 280% rispetto al 2018. Il Parco del Gran Paradiso finisce per confermarsi ai vertici per la comunicazione sul web, anche attraverso il mondo dei social. Su Facebook sono oltre 138 mila i cosiddetti fan, più di 8.400 quelli su Twitter, mentre si sfiorano le 18mila unità su Instagram.

La parola al presidente del Parco

Piena soddisfazione per Italo Cerise, presidente del Parco: «Si tratta di un ottimo risultato. L’Ente Parco continua ad investire sull’utilizzo di internet e dei social media, strumenti ormai indispensabili nella scelta e ricerca delle destinazioni di viaggio, promuovendo così il territorio e le sue attività».

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità