A CHIVASSO

Il Coronavirus rivoluziona la celebrazione del 25 Aprile

A causa del divieto di assembramenti, infatti, il Comune ha dovuto modificare il programma della manifestazione.

Il Coronavirus rivoluziona la celebrazione del 25 Aprile
Pubblicato:

Il Coronavirus rivoluziona la celebrazione del 25 Aprile. A causa del divieto di assembramenti, infatti, anche Chivasso ha dovuto modificare il programma della manifestazione.

Il Coronavirus rivoluziona la celebrazione del 25 Aprile

Il Dpcm del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha vietato la creazione di assembramenti per evitare il dilagarsi del Coronavirus.

Dunque anche le manifestazioni sono state modificate per rispettare quanto previsto dal Dpcm. E così l'Amministrazione comunale di Chivasso guidata dal sindaco Claudio Castello ha dovuto optare per una celebrazione più riservata per il 25 Aprile, giorno nel quale si festeggia l'anniversario della liberazione d'Italia.

Il programma

Le celebrazioni del 25 Aprile non si svolgeranno come di consuetudine a Chivasso. Il sindaco Claudio Castello ha dato disposizioni che tutti i monumenti vengano debitamente imbandierati e vengano deposte le corone o i giorni in omaggio ai caduti partigiani e delle varie associazioni d'Arma.
Nella mattinata di sabato 25 aprile il sindaco, da solo, deporrà la corona d'alloro al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre, per ricordare quanti hanno dato la propria vita per la libertà della Nazione.
Nella stessa giornata, sul sito internet del Comune, saranno pubblicati i discorsi video del sindaco Claudio Castello e del Presidente dell'Anpi di Chivasso Vinicio Milani.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali