SALUGGIA

Il Covid19 ferma i coscritti del 2003

Con la fine del mese di gennaio, come tradizione, sarebbe dovuta cominciare la festa dei futuri maggiorenni

Il Covid19 ferma i coscritti del 2003
Cultura Vercellese, 19 Gennaio 2021 ore 12:26

Il Covid19 ferma i coscritti del 2003: «Aspettiamo tempi migliori». Con la fine del mese di gennaio, come tradizione, sarebbe dovuta cominciare la festa dei futuri maggiorenni.

Il Covid19 ferma i coscritti del 2003

La «Festa dei coscritti» è da sempre uno dei primi appuntamenti di inizio anno a Saluggia. E’ da sempre una manifestazione molto attesa, non solo tra i più giovani. Questo evento, infatti, è in grado di riunione l’intera popolazione, dai più giovani, addirittura i bambini, ai nonni del paese che partecipano con grande allegria alla festa dei futuri neo maggiorenni. E’, infatti, una manifestazione che tocca le famiglie della comunità.
Quest’anno, però, questa festa è stata fermata dalla pandemia del Covid19 che non permette lo svolgimento di questi eventi. Infatti, le norme previste dai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte nonché dalle ordinanze del Governatore della Regione Alberto Cirio non permette in alcun modo lo svolgimento di serate danzanti e quant’altro.

Aspettano tempi migliori

E così i coscritti del 2003 hanno dovuto sospendere l’organizzazione degli eventi come spiega una delle mamme, Tiziana Battistello: «I 24 ragazzi si mantengono aggiornati sul gruppo WhatsApp che hanno creato sin dal principio. Avevano iniziato ad organizzare la manifestazione ma quando si sono trovati di fronte all’emergenza hanno sospeso tutto.
Oggi stanno lavorando per la realizzazione del foulard e, non appena la situazione migliorerà, contatteranno l’Amministrazione comunale per comprendere se autorizzeranno o meno la manifestazione. Insomma, i ragazzi attendono tempi migliori per festeggiare».
Una decisione adottata dai nati nel 2003 di Saluggia molto simile a quella adottata nei paesi vicini dove ancora loro attendono che la situazione sanitaria migliori.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli