In occasione della sua mostra antologica svoltasi lo scorso settembre a Palazzo Einaudi, a lui dedicata dal Comune di Chivasso, il Maestro Francesco Siclari aveva deciso di donare un’opera alla Città.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Il Maestro Siclari dona a Chivasso un “frammento della sua anima”
La consegna ufficiale è avvenuta giovedì 11 dicembre, alla presenza del Sindaco Claudio Castello, del Vicesindaco Pasquale Centin, e degli Assessori Chiara Casalino e Gianluca Vitale.
Ringraziato con una targa
La cerimonia è stata voluta per dimostrare riconoscenza nei confronti del Maestro, che ha dato un importante contributo culturale e artistico alla comunità. Come inciso sulla targa a lui destinata: “Ha donato un frammento della sua anima attraverso l’arte”, e ora la sua opera raffigurante uno scorcio di via Torino fa bella mostra di sé sulle pareti di Palazzo Santa Chiara.
Siclari trasferirà il suo studio a Chivasso
Siclari ha ringraziato i presenti, commosso per le parole spese nei suoi confronti, e ha approfittato dell’occasione per comunicare l’intenzione di trasferire il suo studio a Chivasso.
Averlo qui sarebbe sicuramente un vanto per il centro storico, un modo per portare la bellezza dell’arte in primo piano, in vetrina, a portata dello sguardo di tutti.