CANDIA CANAVESE

Il territorio protagonista in tivù

Tra sport e attrattive locali

Il territorio protagonista in tivù
Pubblicato:

Un sabato da ricordare per l’Amministrazione di Candia quello scorso, ad essere protagonisti della giornata sono stati la realtà lacustre canavesana, protagonista ne primo pomeriggio di un servizio in diretta RAI3 per parlare di sport e campioni candiesi, e lo scrittore Alfredo Maria Batti che ha presentato il suo ultimo libro.

Il territorio protagonista in tivù

«A giorni sarà realizzato su una apposita struttura un tabellone visibile a chi arriverà al lago e che ricorderà le nostre tradizioni e le nostre eccellenze in campo sportivo, turistico ed enogastronomico – dichiara il sindaco Mario Mottino - un altro bellissimo segnale di sinergia e condivisione di intenti ci viene da tutte le associazioni, strutture e società sportive sul territorio di Candia, in zona lago. Nel tabellone sono riportate le immagini dei nostri campioni di canoa e canottaggio, il parco avventura, le piscine, il campo di mountain-bike, il battello elettrico, la gastronomia, così come i loghi di: Anthares, Molo 34 Lido, Canavese MTB, Il Cantun del lago, Canoa Candia, 2010 Canottieri Candia, Chalet del lago, Vivere i parchi e il logo del Comune di Candia. Noi crediamo nello sport, importante nello sviluppo psico-fisico dei giovani, nel turismo, nelle attività di svago, nella enogastronomia d'eccellenza, senza dimenticare che queste attività e strutture danno anche lavoro a famiglie e giovani di Candia e del territorio. Tutto questo impegno ha fatto in modo di evidenziare la valenza del nostro lago nella sua interezza fino ad attrarre la televisione nazionale, per noi una grande soddisfazione!».

Un momento letterario

Il pomeriggio di sabato 10 si è poi concluso con un momento letterario in sala consigliere. «Abbiamo incontrato, nell'ambito del progetto culturale "Incontro con l'autore", lo scrittore Afredo Maria Batti – spiega il sindaco Mottino - che ci ha presentato l'ultimo suo libro intitolato Coppie e doppie coppie, una conversazione con l’autore coinvolgente che ha catturato l’attenzione del numeroso pubblico anche grazie all’ottima collaborazione del vicesindaco Umberto La Marra». Nel ringraziare il pubblico e l’autore il sindaco ha voluto ricordare che un paese senza cultura non ha futuro. «I nuovi Candiesi come Alfredo Batti, e altri che sono giunti e che giungeranno nella nostra Comunità, devono essere accolti favorevolmente -ha ribadito Mottino - perché tutti, senza distinzioni di religioni, di colore della pelle, di nazionalità diverse, arricchiscono la nostra comunità. Le Società civili crescono grazie alle "diversità"». Erano presenti anche il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza e la nostra sindaca del Consiglio Comunale dei ragazzi, Ginevra Vallese».

Seguici sui nostri canali