In arrivo gli European Masters Games Toino 2019

In arrivo gli European Masters Games Toino 2019
Pubblicato:
Aggiornato:

Mancano meno di 50 giorni all'inizio degli European Masters Games che si terranno a Torino, più di 5000 atleti iscritti

Arrivano gli European Masters Games

Più di 5000 iscritti per la quarta edizione degli European Masters Games Torino 2019, evento in programma dal 26 luglio al 4 agosto nel capoluogo piemontese e in 15 comuni delle province di Torino, Novara e Vercelli. Un importante evento multisport dedicato agli atleti over 30 dell'estate. La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con Regione Piemonte, Città Metropolitana, Città di Torino, Camera di Commercio, Mibac Ministero per i beni e le attività culturali, Turismo Torino e Provincia e International Masters Games Association.

Le discipline e le sedi di gara

Gli sport e gli atleti saranno i grandi protagonisti dell'evento: saranno ben 30 le discipline sportive in cui cimentarsi in più di 60 sedi di gara. A Torino si disputeranno, tra le altre, le gare di tiro con l'arco, atletica, badminton, basket, beach volley, ciclismo, scherma, calcio, paddle, tiro a segno, nuoto, taekwondo, tennis, pallavolo, arrampicata, canottaggio e canoa. Tra i comuni coinvolti anche Venaria Reale, che ospiterà la mezza maratona e i 10000 metri piani, e Castiglione, che ospiterà il tiro al volo.

Le parole di Chiara Appendino

"Siamo felici di ospitare nella nostra città l'edizione 2019 degli European Master Games. A tutti coloro che prenderanno parte ai giochi over 35 e, naturalmente, alle persone che li accompagneranno siamo certi di poter offrire, oltre a un’occasione per cimentarsi in una sfida sportiva, la possibilità di trascorrere un piacevole soggiorno in una delle città europee più ricche d’arte e di storia. Torino infatti, insieme a impianti sportivi all’avanguardia e all’importante bagaglio di esperienze acquisito nell’organizzazione di grandi eventi, può inserire nella propria offerta culturale, tesori architettonici, musei, il verde di grandi parchi urbani e, non ultimo, gli eccellenti prodotti tradizionali dell’enogastronomia locale".

Continuano le iscrizioni

Visto il grande numero di registrazioni di queste ultime settimane, il Comitato Organizzatore ha
deciso di prorogare le iscrizioni fino a fine giugno. Partecipare è semplice: è sufficiente accedere
al sito www.torino2019emg.org e seguire la procedura guidata. Non è necessario essere tesserati
presso federazioni sportive, si può partecipare a tre sport e a cinque discipline e si gareggia per
fasce d’età. Non ci sono qualificazioni né squadre nazionali, sono ammesse squadre miste e per
partecipare basta essere in possesso del certificato d’idoneità all’attività sportiva agonistica.

Seguici sui nostri canali