La Festa della Musica arriva a San Mauro

La Festa della Musica arriva a San Mauro
Pubblicato:

Quattro appuntamenti nella serata di venerdì nel cuore di San Mauro per celebrare la seconda edizione della Festa della Musica

La Festa della Musica a San Mauro

In occasione della Festa della Musica, istituita dal Mibact, San Mauro non si fa trovare impreparata. Tutto è pronto per la seconda edizione dell’evento che porta su tutto il territorio nazionale, tanti concerti e spettacoli tutti diversi tra loro. Tra le città iscritte vi è anche il comune sanmaurese, nella scorsa edizione sono state circa 700 le città in tutta Italia che hanno reso omaggio a tutti i generi musicali e alle loro storie.

Il programma

Venerdì sera, 21 giugno, quattro appuntamenti nel cuore della città. Nella cornice di piazza dell’Abbazia, alle 21.30, l’associazione Accamidea proporrà “Te le suono”, classic music contest che si accompagnerà alla proiezione di immagini legate alla Pulcherada. In sala conferenza Ilaria Alpi, sotto il Municipio, alle 21, il gruppo musicale Esile si esibirà in “Things change”. In piazza Europa, invece, due i momenti centrali della manifestazione: alle 19.30 “L’ombelico del mondo”, concerto di black music, dal funky al rap con Pro.Voice. A seguire, alle 21.30, sempre sotto la Pagoda, il primo tributo in Italia a James Brown con “Godfather of soul & Funky Machine”. L’appuntamento di venerdì, inoltre, rappresenta solo il primo dei tanti eventi organizzati dall’assessorato alla Cultuta per animare l’estate sanmaurese.

Seguici sui nostri canali