foglizzo

La Pro Loco cancella tutti gli eventi

Per evitare assembramenti durante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

La Pro Loco cancella tutti gli eventi
Chivasso, 31 Ottobre 2020 ore 05:38

Anche la Pro Loco guidata da Roberto Debernardi cancella le feste per i prossimi mesi per evitare assembramenti durante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

La Pro Loco cancella tutti gli eventi

Anche la Pro Loco guidata da Roberto Debernardi cancella le feste per i prossimi mesi per evitare assembramenti durante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Quindi, annullata la polentata benefica dell’autunno e così pure la festa di Halloween e la castagnata che da sempre si svolgevano in occasione della Festa di Tutti i Santi. Non ci sarà neppure quest’anno la Fiera di Santa Caterina, organizzata dal Comune a fine novembre. «Le fiere sono vietate dall’ultimo decreto- riferisce il sindaco Fulvio Gallenca- Quindi, l’obbligo di non organizzare questo genere di eventi è nazionale». In quell’occasione, la Pro Loco ha annullato pure la serata della bagna cauda ed anche a Natale non si farà la Festa di Natale prevista per il 14 dicembre.

La 4 giorni internazionale è virtuale

Ma, nel calendario di eventi che il Covid-19 ha «spazzato» via dal 2020, resta ancora qualcosa. A non sparire completamente, è la 48 esima edizione della 4 Giorni Internazionale (marcia non competitiva ludico motoria) che, anche se non si è svolta in presenza quest’estate, si può fare come maratona virtuale. In pratica, chi vuole partecipare può inviare sino al 31 marzo una mail all’indirizzo 4giorni@prolocofoglizzo.it  con la foto o il video del percorso fatto di almeno 42 chilometri o due 21 chilometri o quattro 10 chilometri. «L’idea di organizzare una maratona virtuale ha lo scopo di non fare perdere l’anno di partecipazione- scrive Debernardi- La Fiasp non può riconoscere i chilometri fatti ma la Pro Loco riconoscerà la partecipazione conferendo il diploma di partecipazione e il riconoscimento per i 10-20-30 anni di partecipazione e per la cittadinanza onoraria dei 25 anni». Un’ iniziativa della Pro Loco che non verrà a mancare sarà l’illuminazione natalizia per donare un pò di serenità e gioia in questo periodo buio.

TORNA ALLA HOME PAGE

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità