Cultura

Luci d'Artista si accendono venerdì 27 a Torino

Luci d'Artista a Torino dà il via agli appuntamenti in vista del Santo Natale

Luci d'Artista si accendono venerdì 27 a Torino
Cultura Torino, 26 Ottobre 2017 ore 17:33

Luci d'Artista a Torino dà il via agli appuntamenti in vista del Santo Natale

Luci d'Artista a Torino dà il via agli appuntamenti in vista del Santo Natale

Luci d'Artista

Da domani, 27 ottobre sino al 14 gennaio 2018 Torino sarà illuminata da Luci d'Artista. La storia rassegna d’arte pubblica è giunta alla sua 20esima edizione. Come ogni anno, ad ospitare questo spettacolo, sarà il centro della città. Più precisamente tredici saranno quelle allestite nella Circoscrizione 1 e undici nelle altre.

Il taglio del nastro

L’inaugurazione è da segnare in agenda per venerdì 27 ottobre in via di Nanni, tra piazza Sabotino e via Chiomonte. Qui sarà posizionata l’opera Ancora. Un'opera che è realizzata con materiali ecosostenibili e fonti luminose a basso consumo energetico da Valerio Berruti. In piazzale Chiribiri, invece, sarà allestita My noon del tedesco Tobias Rehberger.

Le Luci in Circoscrizione 1

“Cosmometrie” in piazza Carignano, “Tappeto Volante” in piazza Palazzo di Città, “Volo su…” in via Garibaldi, “Regno dei fiori: Nido cosmico di tutte le anime” in piazza San Carlo, “Il giardino Barocco Verticale” in via Alfieri, “L’energia che unisce si espande nel blu” alla Galleria Umberto I, “Planetario” in via Roma, “Migrazione” in Galleria San Federico, “Cultura=Capitale” in piazza Carlo Alberto, “Luì e l’arte di andare nel bosco” in via Lagrange, “Il volo dei numeri” alla Mole Antonelliana, “Concerto di parole”, “Vento Solare” in piazzetta Mollino mentre “Palomar” in via Po.
 

Tutte le installazioni nella altre Circoscrizioni

Ecco tutto l'elenco delle creazione e dove si potranno ammirare:
In piazza Santa Rita (Circoscrizione 2) “L'amore non fa rumore” mentre in via di Nanni (Circoscrizione 3) “Ancora una volta” e in piazzale Chiribiri (Circoscrizione 3) “My noon”. In via Cibrario (Circoscrizione 4) “Noi”,
nell'area verde compresa tra le vie Vibò, Stradella e Conte di Roccavione (Circoscrizione 5) “Illuminate Benches”, e poi ancora in piazza Eugenio Montale (Circoscrizione 5) “Ice Cream Light”. In piazza Derna (Circoscrizione 6), invece, “Vele di Natale”, in via Vanchiglia (Circoscrizione 7) “Palle di neve”, in piazza della Repubblica (Circoscrizione 7) “Amare le differenze”. Infine nella Circoscrizione 8 al Monte dei Cappuccini l'opera permanente “Piccoli Spiriti Blu” e nel Laghetto Italia ’61  “Luce Fontana Ruota”.

Seguici sui nostri canali