vita da social

Mamma e figlio conquistano TikTok

Una passione che accomuna due generazioni.

Mamma e figlio conquistano TikTok
Pubblicato:
Aggiornato:

Una passione che accomuna due generazioni, mamma e figlio. Si tratta del social network TikTok che vede in prima linea Giusy Milani (la mamma) e il figlio Diego Rosolino Scardino.

Mamma e figlio conquistano TikTok

Una passione che accomuna due generazioni, mamma e figlio. Si tratta del social network TikTok che vede in prima linea Giusy Milani (la mamma) e il figlio Diego Rosolino Scardino. Lei, compirà 50 anni sabato prossimo e lui, terzo genito di quasi 11 anni.  Sono una vera forza insieme. Allegria, divertimento, dinamismo e simpatia sono al centro dei loro video.
Un vero impegno il loro che insieme da marzo a oggi ha portato a 170 video (ufficiali perchè ce ne sono anche altri realizzati, ma non salvati) su Tik Tok. Una passione iniziata durante il lockdown e che prosegue ancora oggi.
In queste afose serate d’estate segnate dalle restrizioni del Covid-19, loro si recano nel terrazzo ventilato di casa e si divertono con i loro video che li vede impegnati tra recitazione e canti.
Hanno entrambi un profilo su TikTok poi i video vengono condivisi anche su Facebook oltre che inviati alla loro numerosa famiglia e ai loro amici. Hanno una vera e propria schiera di followers.

Come è inizia la passione per Tik Tok?

«Abbiamo iniziato per caso il 4 marzo - dice Diego Rosolino - il primo video in assoluto è stato quello di mia mamma e mio papà a spasso. Mio papà e mia mamma simulavano di essere a spasso e al suono della sirena della Polizia mio papà doveva subito abbassarsi simulando di essere un cane. Ci siamo divertiti molto quella volta e così abbiamo iniziato».
«Era un modo per stemperare la tensione - dice Giusy - in un momento molto particolare. A noi non importava e non importa apparire per noi è puro divertimento». I video di mamma e figlio hanno preso piede a tal punto che la passione per i Tik Tok si è diffusa anche tra altri brandizzesi e di questo Giusy e Rosolino sono molto felici. «C’è anche chi mi chiede l’amicizia su facebook perchè ha saputo dei nostri video - dice Giusy ridendo (il sorriso in questa famiglia non manca mai) - e questo mi fa molto piacere. E’ stata una cosa davvero inaspettata per noi questo è anche un modo per passare del tempo insieme divertendoci. Io mi diverto, ma il vero esperto è mio figlio che segue tutta la parte tecnica che c’è in ogni video».

Una forza della natura

E’ innegabile che questo ragazzo che tra poco più di un mese frequenterà la prima media ha un vero talento e già solo il suo viso espressivo la dice lunga... Giusy e Diego Rosolino hanno anche realizzato dei video con i loro familiari: il papà Vito e i fratelli Martina e Alessio insomma un aspetto contagioso, ma la coppia di ferro sono loro che promettono di non fermarsi visto che quando si sono concessi una pausa sono stati subito incoraggiati a riprendere. Ultimo video sino ad oggi pubblicato è quello girato all’una di notte, esausti ma anche sorridenti che ballano sulle note di Karaoke, l’ultimo tormentone dei BoomDaBash e Alessandra Amoroso.

Seguici sui nostri canali