CRESCENTINO

Mario Guida presenta il suo nuovo album

"Vutte 'e mane" in lingua napoletana vuol dire batti le mani, agitale

Mario Guida presenta il suo nuovo album
Pubblicato:
Aggiornato:

"Vutte 'e mane" è il nuovo album in studio di Mario Guida, chitarrista e cantautore Napoletano di adozione crescentinese.

Mario Guida presenta il suo nuovo album

"Vutte 'e mane" è il nuovo album in studio di Mario Guida, chitarrista e cantautore Napoletano di adozione crescentinese. L'album, che uscirà in digitale ed in formato fisico a settembre 2023 per Ruah Music, sta già creando molto interesse non solo a Crescentino.

"Vutte 'e mane" in lingua napoletana vuol dire batti le mani, agitale. Già il titolo fa intravedere il tema centrale di questo nuovo album. Socialità e socializzazione sono il tema centrale di questo progetto. Niente schermi e niente filtri, solo umanità.

Questo album viaggia tra la fusione di generi e la musica d'autore non convenzionale. Il richiamo alle radici mediterranee e la black music è evidente e sostanziale in tutte le tracce che compongo quest'ultimo lavoro .

I testi, musiche e arrangiamenti sono di Guida. La produzione artistica ed esecutiva sono dello stesso Guida e Tony Spolzino.

I musicisti

Oltre a Guida (chitarre, voce e bass0), l'album vede la partecipazione di Tony Spolzino alla batteria, Edoardo Dino Dinaro al basso mentre Frank Guida alle percussioni.

"L'album raccoglie brani del mio primo disco, singoli usciti negli ultimi anni ed inediti registrati e prodotti come una volta, interamente live! - spiega Guida - Nell'epoca della tecnica, dove la tecnologia ed i social network la fanno da padrone, ho deciso di ritornare alla radice, all'essenza della musica registrata. Nessun ausilio di strumenti elettronici, nessun tipo di tecnologia aggiunta o di sequenze musicale. Ciò che voglio trasmettere con questo nuovo album, ciò che vorrei che l'ascoltatore percepisse é l'atmosfera di un concerto interamente dal vivo Nessun artifizio, solo verità".

L'album è stato registrato quasi per intero all'Orion Studio di Cavagnolo da Stefano Moda.

Il 1 luglio alla Cascina Marengo di Verrua Savoia alle ore 21 Mario Guida con la sua band, avrà il piacere di dare un anticipazione dell'album al pubblico presente, con un concerto di circa due ore.

Seguici sui nostri canali