Mercatino di Natale, un weekend tra 60 chalet
Due giorni per vivere l'atmosfera delle feste.
Dopo il successo del primo fine settimana, sabato 1 e domenica 2 dicembre torna Natale sul Lago, il mercatino natalizio che sta richiamando a Viverone migliaia di curiosi pronti a lasciarsi trasportare dalla magia delle feste.
Mercatino di Natale
Dopo il successo del primo fine settimana, sabato 1 e domenica 2 dicembre torna Natale sul Lago, il mercatino natalizio che sta richiamando a Viverone migliaia di curiosi pronti a lasciarsi trasportare dalla magia delle feste.
L'atmosfera festiva
Avvolti in una dolce atmosfera natalizia, tra le marionette di The Gipsy Marionettist, i personaggi dello show itinerante Albaluce e le performance aeree e sull’acqua della Dama sul Lago, i visitatori del mercatino potranno passeggiare tra gli oltre 60 chalet in legno ricchi di oggetti di artigianato e idee regalo godendo del panorama mozzafiato e gustando le specialità gourmet del territorio.
LEGGI ANCHE: Natale sul Lago
Tante specialità
Natale sul Lago, format nato per esaltare le eccellenze locali, è anche una tavolozza di sapori, un viaggio fra le specialità e le tradizioni culinarie di questo meraviglioso angolo del Piemonte. Dalle miasse di Farinel On The Road, Maestro del Gusto della provincia di Torino, alle caldarroste cotte a puntino nello stufone a legna sul lungo lago, passando per spezzatini, formaggi d’alpeggio, polenta concia e prodotti agricoli a km zero… lo street food di Natale sul Lago, è un tripudio di gusti, profumi e sapori unici. Tante specialità e, per riscaldarsi, è d’obbligo un salto alla Caffetteria – tea house di Natale sul Lago, dove sarà possibile gustare il tè creato in esclusiva per il mercatino: un sapiente blend di té neri dove cannella, zenzero, finocchio, anice, chiodi di garofano e cardamomo sprigioneranno profumi ed emozioni.
La grande offerta
Spettacoli itineranti, street food, artigianato tipico e, novità assoluta di quest’anno, la residenza invernale di Babbo Natale dove, seduto sulla sua poltrona, circondato dai fedeli Elfi Falegnami e montagne di pacchetti, pupazzi e letterine, il grande vecchio permetterà a grandi e piccini di curiosare tra le sue cose, scattare una foto ricordo seduti sulle sue ginocchia e bisbigliargli all’orecchio i regali tanto desiderati per queste feste. Per un fine settimana magico, divertente e gustoso per tutta la famiglia, Natale sul Lago è un appuntamento da non perdere!