Peter Lindbergh in mostra alla Reggia di Venaria
Peter Lindbergh in mostra alla Reggia di Venaria
L'esposizione
La mostra allestita all'interno del complesso della residenza sabauda presenta 220 delle migliori realizzazioni di Peter Lindbergh. Il fotografo è considerato uno dei più importanti rappresentanti della fotografia di moda viventi. L'artista ha rivoluzionato il settore, abbandonando gli scatti algidi ed in posa e proponendo un linguaggio disinibito, ispirandosi al linguaggio cinematografico e della danza.
L'era delle top model
Nei suoi scatti ha immortalato le modelle che hanno segnato la moda della fine del XX secolo: da Cindy Crawford a Naomi Campbell a Linda Evangelista, lanciando “l’era delle top-model”. Icone di bellezza che Linbergh ha ritratto infatti in fotografie passate alla storia.
Dove e quando
L'esposizione è aperta al pubblico fino al 4 febbraio 2018. Le foto sono esposte all'interno della Sala delle Arti al primo piano della Reggia di Venaria. Biglietti da 12 € (intero) fino ai ridotti, dedicati alle scuole e ai minori di 6 anni. Per informazioni 011 4992333. La mostra è organizzata dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude. E' realizzata dal Kunsthal di Rotterdam in collaborazione con il curatore Thierry-Maxime Loriot e Peter Lindbergh. Con il Patrocinio della Camera di Commercio di Torino
Premium Partner: Swarovski. Main Sponsor: Lancia YPSILON | Fideuram - Sponsor: Gruppo Aon | Carlo Pignatelli - Media Sponsor: Vogue Italia - Hospitality Sponsor: Ventana Group - Technical Sponsor: Gerla 1927 | Oversea.