Restauro del Duomo, Prisma raccoglie fondi per i lavori

Splendida iniziativa a Chivasso.

Restauro del Duomo, Prisma raccoglie fondi per i lavori
Pubblicato:

Restauro del Duomo, Prisma raccoglie fondi per i lavori. Questa la splendida iniziativa dal nome "Cartoline per il Duomo".

Restauro del Duomo

Il Duomo di Chivasso rappresenta per la nostra città certamente un simbolo religioso, ma fa anche parte del suo patrimonio storico e artistico ed è un prezioso tesoro da tutelare e conservare. I tecnici stanno continuando con lavori di restauro e varie iniziative sono state messe in atto per raccogliere fondi. Anche Prisma Laboratorio Artistico, che ha a cuore l’arte e la cultura, desidera dare il proprio contributo.

L'iniziativa

Alcuni soci hanno messo a disposizione le immagini delle proprie opere che raffigurano scorci caratteristici di Chivasso. Con tali immagini sono state stampate delle cartoline che saranno messe in vendita in occasione dei festeggiamenti patronali del Beato Angelo Carletti.
Inoltre, durante i lavori di riordino dell’archivio storico parrocchiale, sono state rinvenute numerose cartoline d’epoca, risalenti probabilmente alla prima metà del secolo scorso: immagini di una Chivasso in bianco e nero, monumenti, palazzi e vie della nostra Città, particolari e vedute panoramiche. Ricordi da conservare e tramandare. Anche queste cartoline saranno messe a disposizione del pubblico.
Il ricavato sarà interamente devoluto alla parrocchia, contribuendo a sostenere le spese di restauro.

Seguici sui nostri canali