Sagra del Mirtillo da record LE FOTO

Il commento del vicesindaco Luca Lisco.

Sagra del Mirtillo da record LE FOTO
Vercellese, 05 Luglio 2018 ore 17:25

Ha riscosso un grande successo la Sagra del Mirtillo di Moncrivello nel fine settimana che andava da venerdì 22 a domenica 24 giugno.

Sagra del Mirtillo

La Sagra è una splendida manifestazione nata proprio per valorizzare un territorio ricco di cultura e i suoi prodotti tipici. E’ un evento organizzato dal Comune, e soprattutto dal sindaco Massimo Pissinis e dal vicesindaco Luca Lisco. Prodotti che sono stati presenti nel corso della fiera allestita lungo le vie del paese.

Tanti appuntamenti

Dunque una manifestazione fatta di buona cucina e di musica. Ma anche di momenti culturali molto importanti e impegnativi. Ad esempio le tavole rotonde e la consegna del Mirtillo d’Oro a Beatrice Mautino. Un appuntamento molto gradito è stata l’esibizione di Show Cooking con l’illustrazione delle tecniche gastronomiche dell’Agrichef Coldiretti Angelo Ballasina. Ballasina era alle perse con il suo riso carnaroli ai Mirtilli Biologici di Moncrivello e all’Erbaluce Bio Docg di Moncrivello.

29 foto Sfoglia la gallery

Le parole di Lisco

«È’ stata l’edizione dei record, l’edizione che ha consacrato il nostro paese unendolo ai prodotti più rappresentativi: il Mirtillo e il vino Erbaluce. Questa edizione poi è stata l’occasione per presentare al grande pubblico anche gli altri prodotti che hanno acquisito e che stanno acquisendo la denominazione De.C.O: formaggi di capra, miele prodotti del grano con gli agnolotti e la pasta fresca ai mirtilli, frutta e verdura biologica con i loro trasformati, lumache e vitellone della coscia dei nostri allevamenti. Siamo pronti per presentare i produttori al grande pubblico in Piemonte e in tutta Italia. Lo stand istituzionale del Comune di Moncrivello nei prossimi mesi sarà presente agli eventi enogastronomici più importanti e partecipati» afferma Lisco.

Foto Gianluca Zampirollo

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità