San Mauro celebra il Giorno della Memoria con tre eventi

Tre appuntamenti per non dimenticare

Cultura 20 Gennaio 2017 ore 13:53

Tre appuntamenti per non dimenticare

Cominceranno domani, sabato 21 gennaio, gli appuntamenti in occasione del Giorno della Memoria sul territorio sanmaurese. La sala conferenze Ilaria Alpi ospiterà, alle 16, «Ogni coincidenza è illuminata», organizzata dall'associazione culturale Alternativa Democratica. Maria Teresa Milano, dottore di ricerca in Ebraistica e Didattica della Shoah, e gli amici del gruppo guidato da Serena Stefani, si incontreranno per conoscere nuovi aspetti di una delle persecuzioni razziali più tragiche del Novecento.

Domenica 29 gennaio invece, sempre in occasione della Giornata della Memoria, l’associazione Arci Solaris propone una visita alla mostra "Ricordi Futuri 2.0", ospitata negli spazi del Polo del 900 e organizzata dal Museo Diffuso della Resistenza, sulla memoria della Shoah e sulla rielaborazione nell’arte contemporanea. Per info e prenotazioni è possibile scrivere a arcisolaris@gmail.com oppure contattare il numero 331 3339577.

Sempre domenica 29, alle 9.30 presso la sala consiliare del Municipio, la sezione locale dell'Anpi, guidata da Pino Bucci, ospiterà Marco Brunazzi, presidente dell'Istituto Salvemi, che interverrà nel corso della conferenza "Memoria dell'altra Italia:deportati, internati e perseguitati".