Cultura
SALUGGIA

Un sasso per un sorriso per i commercianti

L'iniziativa di Roberta Agaccio.

Un sasso per un sorriso per i commercianti
Cultura Vercellese, 24 Aprile 2021 ore 05:50

Un sasso colorato per i commercianti di Saluggia. L'iniziativa di Roberta Agaccio.

Un sasso per un sorriso

Anche Saluggia, da qualche giorno, è stata inserita tra i paesi che hanno aderito all’iniziativa «Una pietra per un sorriso». Se nelle scorse settimane, tante pietre colorare erano state dipinte e poi posate lungo le strade e vie di Torrazza Piemonte e Crescentino, adesso anche nel paese del fagiolo è possibile «inciampare» su queste bellissime opere.
Un’iniziativa che ha raccolto Roberta Agaccio dopo esser stata inserita in un gruppo social da una ragazza di Crescentino.

L'iniziativa di Roberto Agaccio

«La trovo una bella iniziativa alla quale ho aderito perché vedo che in questo periodo ci siano veramente pochi sorrisi - spiega Agaccio - Così ho deciso di provare con questa idea, che non costa nulla e che a me piace molto. Ho iniziato a realizzare questi sassi e li ho posizionati proprio davanti agli ingressi delle attività commerciali perché siamo tutti un po’ demoralizzati per la situazione che stiamo vivendo. Lo vedo come un gesto di solidarietà nei confronti dei miei colleghi».

Roberta spera che anche altre persone decidano di aderire così da colore sempre più Saluggia in questo periodo di pandemia.

«E’ bastato poco che i miei colleghi scoprissero che ero io - conclude Roberta - Le mie pietre erano firmate con una semplice “R”.
Mi auguro di non rimanere la sola, io comunque in questi giorni sto continuando la mia produzione di sassi: ne ho già realizzate molte e nei prossimi giorni le poserò per le vie del paese».