Sabato 22 novembre Santa Cecilia, patrona dei musicisti, è stata celebrata a Lamporo con un elegante e vario Vespro-concerto dei solisti della corale parrocchiale “San Bernardo”.
Un Vespro “elegante” per celebrare Santa Cecilia
Federico Villani ha iniziato con una trascrizione per organo solo del celebre concerto “L’autunno” di Vivaldi. A seguire, una bellissima meditazione con il violino di Sergio Bava e Carlo Marone alla chitarra nell'”Ave Maria” di Fabrizio De Andrè. Quindi Laura Rosso e Nicoletta Martinotti hanno brillantemente duettato nello scoppiettante “Via resti servita” dalle Nozze di Figaro di Mozart, Federico Villani (stavolta al pianoforte) ha evocato l’atmosfera sognante dei Notturni di Chopin e infine Carla Fappani nelle vesti della Tosca pucciniana ha coinvolto il pubblico nel dramma e nella passione con una magistrale interpretazione di “Vissi d’arte”.
Il prossimo appuntamento
Il prossimo appuntamento della rassegna “Note sull’acqua” è in programma per domenica 21 dicembre, alle 15, sempre presso la chiesa parrocchiale di Lamporo, per il tradizionale Vespro-concerto di Natale. Ingresso libero.