Una cartolina speciale per gli anziani della città
Si tratta di un fantastico progetto presentato e realizzato dal Consiglio comunale dei Ragazzi di Crescentino.
Una cartolina speciale per gli anziani della città. Si tratta di un fantastico progetto presentato e realizzato dal Consiglio comunale dei Ragazzi di Crescentino.
Cartolina speciale per gli anziani della città
Il Consiglio comunale dei Ragazzi aveva presentato ufficialmente i progetti ideati durante il lockdown insieme all’insegnante referente Marco Canuto e l’associazione Itaca di Vercelli nel tardo pomeriggio di lunedì 22 giugno. Progetti che hanno preso forma in queste settimane.
I ragazzi, attraverso il loro portavoce Samuele Ceretto, avevano spiegato così l'iniziativa che ha preso piede proprio nei giorni scorsi:
«Il nostro primo pensiero è stato per gli anziani soli che hanno sofferto più di tutti questo brutto momento. Per questo abbiamo ideato un pensiero da donare loro che potesse farli sentire meno soli e potesse dare fiducia per un ritorno alla vita sociale. Abbiamo progettato una cartolina da far consegnare dai volontari con un simbolo, disegnato e scelto da noi, e la frase “Il cuore non va in quarantena ma continua ad amare anche a distanza”.
Tante splendide idee
Intanto nelle settimane precedenti erano stati progettati e realizzati dei manifesti poi affissi per tutta la città e uno striscione appeso alla balconata del Municipio.
Anche il Cinema all'aperto è cominciato, riscuotendo un grande successo nella sua prima.