Cultura
musica

X-Factor, Gli Omini nella squadra di Fedez

Torneranno in onda il prossimo 27 ottobre 2022.

X-Factor, Gli Omini nella squadra di Fedez
Cultura Chivasso, 07 Ottobre 2022 ore 15:09

X-Factor, Gli Omini nella squadra di Fedez ai Live del programma e senza passare dal Last Call.

Gli Omini a X-Factor

Ormai è cosa fatta: gli Omini parteciperanno ai Live di X-Factor. La certezza è arrivata nella serata di ieri (giovedì 6 ottobre 2022), in anticipo rispetto alle aspettative.

Il gruppo formato dai fratelli Julian (basso e voce) e Zak (chitarra) Loggia da Rivarolo e Mattia Fratucelli (batteria) di Brandizzo è stato scelto da Fedez nella sua squadra. L'unico gruppo nella squadra del rapper italiano.

Grande attesa

Ora c'è grande attesa per l'esibizione in programma per il prossimo 27 ottobre quando finalmente rivedremo gli Omini su Sky e in streaming su NOW, pronti a dare battaglia sul palco del Live di X-Factor in questa edizione condotto da Francesca Michelin.

La band

Gli Omini di fatto sono cresciuti insieme con i genitori che già si conoscevano e che nel frequentarsi hanno portato i tre ragazzi a concretizzare il loro progetto. Che non parte certo da X-Factor ma che esiste da tempo. Perché è tanta la voglia che il trio ha di suonare. I primi concerti sono datati 2015, partendo dai loro idoli rock, dai The Who (appunto) ai Rolling Stones e The Strypes. Suonano per la prima volta nel 2016 all’Hiroshima Mon Amour di Torino, cominciando un’attività live che li porterà sui palchi dei più grandi festival italiani, come Home Festival, Apolide, Siren Festival, Stupinigi Sonic Park e ad aprire artisti del calibro di Subsonica, Caparezza, Africa Unite, Baustelle, Statuto e Bluebeaters. Da poco, a proposito di X-factor, hanno suonato con i Little peace marble Factory, altra band uscita dall’ultima edizione del programma Sky e che attualmente è sotto l’ala protettrice di Manuel Agnelli che li ha coinvolti in un progetto. A questo punto non rimane che aspettare. Attendere cioè che finiscano tutte Audizioni per poi arrivare ai Bootcamp per poi passare alle «Six Chair Challenge», ovvero alla scelta delle squadre, Home Visit / Last Call fino ad arrivare al Live Show vero e proprio dove il pubblico (votando) diventerà protagonista. E chissà se gli Omini saranno ancora lì a far saltare e spaccare il palco con il loro energico rock.

Seguici sui nostri canali