A Chivasso è boom di alimentari, parrucchieri ed estetiste

Una decina le attività legate al commercio on line.

A Chivasso è  boom di alimentari, parrucchieri ed estetiste
Pubblicato:
Aggiornato:

A Chivasso è boom di alimentari, parrucchieri ed estetiste. E' questo quello che emerge analizzando le pratiche dello Sportello attività produttive del Comune di Chivasso.

A Chivasso, le attività maggiori

Analizzando le pratiche prese in carico, nel 2019, dallo Sportello attività produttive del Comune di Chivasso, salta subito all’occhio come a farla da padrone siano state quelle riconducibili alla categoria «alimentare», 29 su un totale di poco superiore a novanta.
Nell’alimentare si trova un po’ di tutto, dai negozi di cialde ai kebab, dai bar alla rivendita di dolciumi ai pasti a domicilio passando per pizzerie e ristoranti.

Commercio on line

Una decina le attività legate al commercio on line, quasi una novità per Chivasso, mentre in un periodo di crisi del settore spicca la nuova edicola (non ancora attiva a quanto risulta) richiesta da una libraia del centro.
Numerosi anche i negozi di estetica / acconciatori che hanno alzato le serrande o cambiato gestione, due le lavanderie e cinque le officine meccaniche.
L’elenco continua con una sala giochi, un noleggio senza conducente, un’agenzia di pompe funebri, un’azienda agricola e quattro laboratori di piercing e tatuaggi, per poi arrivare alla categoria «vicinato» che raccoglie praticamente ogni tipologia di negozio, dall’abbigliamento ai gioielli, dalle scarpe ai libri usati passando per un paio di negozi «cinesi» e un’ortopedia.

Seguici sui nostri canali