Economia
Sponsorizzato

Authos e la nuova Business Unit per i veicoli commerciali

Lanciata ad inizio ottobre, sta già dando ottimi risultati. Ed è orientata a fare ancora meglio nel 2022

Authos e la nuova Business Unit per i veicoli commerciali
Economia 22 Novembre 2021 ore 09:02

Ad inizio ottobre Authos ha lanciato un nuova Business Unit dedicata ai veicoli commerciali. La filosofia è molto chiara e parte dalla constatazione delle differenze in termini di esigenze e aspettative tra chi acquista una vettura e un libero professionista che compra il veicolo per lavorare. Il presupposto prevede che a fronte di motivazioni d’acquisto totalmente diverse, anche la strategia di vendita debba essere necessariamente differente. Una cosa è certa: per Authos il servizio è il cuore del processo di vendita: la concessionaria si occupa infatti di tutti i servizi essenziali come il cambio gomme gratuito e la stipula dell’assicurazione. Ma offre anche alcuni plus come il tagliando a domicilio o la corsia preferenziale del service nel fine settimana.

Authos e la nuova Business Unit

Andrea Foscarin è il direttore commerciale della nuova Business Unit Ford Authos veicoli commerciali di Moncalieri. “Siamo partiti l’1 ottobre e attualmente sono a capo di dieci venditori - ha spiegato - stiamo preparando la nuova squadra, pronta ad affrontare la sfida per l’anno prossimo. In ogni caso i risultati già si sono visti a ottobre e novembre, anche se siamo orientati già al 2022. Vogliamo sempre più diventare un punto di riferimento, proponendo un rapporto qualità/prezzo vincente”. Un aspetto importante è quello legato agli allestimenti dei mezzi: “Puntiamo molto a proporre un veicolo su misura, con un allestimento personalizzato in base alle diverse esigenze - ha continuato Foscarin - stiamo anche lavorando per esporre fisicamente tutti gli allestimenti, non appena sarà possibile”.

Dagli ibridi ai veicoli più apprezzati

Una delle parole chiave, anche per i veicoli commerciali, è “elettrificazione”: Ford ha intrapreso da tempo questa strada e la gamma è quasi interamente coperta da veicoli ibridi. In arrivo c’è poi il Transit elettrico, molto atteso: “Anche il cliente del veicolo commerciale è sempre più attento e le richieste di motorizzazioni green stanno salendo in maniera molto importante, Ford e Authos si stanno facendo trovare pronti”. Fiore all’occhiello dell’ampia proposta Ford è come sempre il Transit Custom, sia come veicolo commerciale che per il trasporto di persone. Ma fra i più apprezzati troviamo anche il Ford Ranger, pick-up utilizzabile non solo per lavoro. Menzione finale per i mezzi camperizzati: il Transit Custom Nugget, progettato per viaggiare, è disponibile in due versioni, corta a lunga, ideale per gli appassionati del settore.

 

Informazione Pubblicitaria