CHIVASSO

Cantiere lavoro, il Comune cerca due disoccupati

Come presentare domanda.

Cantiere lavoro, il Comune cerca due disoccupati
Economia Chivasso, 19 Maggio 2021 ore 14:08

L’Amministrazione Comunale attiverà un progetto di cantiere lavoro per l’impiego di persone disoccupate che si trovino in particolari situazioni di disagio sociale.

Cantiere lavoro

L’Amministrazione Comunale attiverà un progetto di cantiere lavoro per l’impiego di persone disoccupate che si trovino in particolari situazioni di disagio sociale. I Cantieristi coinvolti nel  progetto saranno coordinati per fornire supporto alla Squadra Tecnica Comunale e dovranno svolgere lavori di manutenzione ordinaria dei beni del patrimonio comunale - sistemazione giardini e aree di pertinenza degli edifici e luoghi pubblici - e di messa in opera di arredo urbano, segnaletica, fioriere, ecc.

Il Comune cerca due disoccupati

Il Comune di Chivasso cerca due persone disoccupati.

I richiedenti, alla data del 31 marzo 2021, dovranno possedere tutti i requisiti previsti dal progetto e precisamente:

  • residenza da almeno un anno nel Comune di Chivasso;
  • stato di disoccupazione in assenza di impiego ai sensi del D. Lgs. 150/2015;
  • non essere percettori di ammortizzatori sociali (NASpI; DIS-COLL);
  • condizione di particolare disagio sociale di cui alla Legge Regionale 34/08 art. 29 c. 1 lett. a) certificata dai Servizi Sociali;
  • non essere inseriti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri di lavoro;
  • idoneità fisica all’impiego, accertata dal Comune di Chivasso, attraverso visita medica preventiva;
  • idoneità professionale, accertata dal Comune di Chivasso mediante prova attitudinale. Possono partecipare alla selezione i beneficiari di misure di sostegno al reddito (Reddito di Cittadinanza).

La graduatoria

La graduatoria dei Cantieristi verrà stilata sulla base del punteggio ottenuto attraverso l’applicazione della seguente formula:

Punteggio = ISEE - (50 x n° mesi disoccupazione o inoccupazione, max. 24 mesi)

Esempio di conteggio: nel caso di una persona con valore ISEE pari a euro 3.200,00 e 16 mesi di disoccupazione, il punteggio sarà pari a: 3.200-(50x16) = 2.400.

Ai richiedenti privi di attestazione ISEE o con attestazione ISEE scaduta è attribuito d’ufficio il valore ISEE di euro 35.000 sul quale viene calcolato il punteggio.

A parità di punteggio è data priorità al richiedente con il maggior numero di componenti familiari e, in subordine, al richiedente più anziano.  Si precisa che deve presentare domanda una sola persona per ogni nucleo familiare.

Come fare domanda

Gli interessati devono presentare la domanda a partire dalle 8 di domenica 23 maggio 2021 ed entro le 8 di martedì 25 maggio 2021 compilare il “modulo di domanda adesione cantiere di lavoro” raggiungibile agli indirizzi: www.comune.chivasso.to.it (Aree tematiche - Lavoro - Cantieri di lavoro) oppure agenziapiemontelavoro.it (sezione “Servizi ai Cittadini -Cantieri Lavoro – Quadrante Metropolitano”).