Centrale Mossi Ghisolfi, un futuro per i lavoratori
Il 25 settembre, infatti, saranno aperte le buste con le offerte per l'impianto.
Centrale Mossi Ghisolfi, un futuro per i lavoratori di Crescentino. Il 25 settembre, infatti, saranno aperte le buste con le offerte per l'impianto.
Centrale Mossi Ghisolfi
Il prossimo 25 settembre ci sarà l'apertura delle buste di eventuali ulteriori acquirenti del complesso industriale Ibp di Crescentino. La società Versalis Spa del gruppo Eni ha spostato al 30 settembre la scadenza della sua proposta irrevocabile d'acquisto. Avrà comunque il diritto di prelazione, cioè potrà acquisire il complesso aumentando la sua offerta iniziale fino a pareggiare la nuova eventuale offerta.
L'acquirente
Dopodiché, chi avrà vinto la gara, entrerà nel pieno diritto di proprietà delle 4 aziende in concordato del gruppo MG che riguardano Crescentino e cioè IBP, IBP Energia, Beta Renewables e Biochemtex.
Futuro per i dipendenti
I dipendenti delle aziende passeranno quindi al nuovo proprietario. Non saranno purtroppo compresi i dipendenti di Sicur 2000. Il primo cittadino Fabrizio Greppi spiega:
"Cercheremo di fare, unitamente agli altri attori della complessa partita, tutto quanto nelle nostre possibilità affinché anche questi lavoratori vengano reimpiegati dalla nuova proprietà".