FOGLIZZO

Commercio, chiudono altri due negozi storici

Ecco chi abbassa le serrande entro fine anno

Commercio, chiudono altri due negozi storici
Pubblicato:

Si allunga la lista dei negozi che chiudono alla fine dell’anno a Foglizzo.

Commercio, chiudono altri due negozi storici

Ad abbassare le serrande sarà Laura Fiori di via Umberto I e la macelleria e salumeria di Antonio ed Ernestina Petrillo di via Biandrate, due negozi storici, situati uno di fronte all’altro. Questa volta non c’entra la crisi economica, sono altre le ragioni della chiusura. Chiude il negozio di Laura perché è stato messo in vendita il suo stabile, in paese non rimarranno altri fiorai ma lei continuerà l’attività a casa sua, ad Orio Canavese. Un’attività iniziata ventitré anni fa a Foglizzo, caratterizzata da una quotidianità di colori e profumi ma anche di sorrisi e chiacchiere in serenità.

«Anche se non posso salutarvi uno ad uno- riferisce Laura- resterete sempre nel mio cuore. In tutti questi anni mi è bastato un vostro sguardo per capire che mi volevate bene. La mia più grande soddisfazione è aver visto i bambini del paese crescere e, poi, sposarsi. Non vi abbandonerò. Mi troverete ad Orio».

Tutto questo è espresso nel foglietto appeso fuori del negozio con il quale Laura ha voluto ringraziare chi l’ha sostenuta. Anche Ernestina e Antonio faranno un rinfresco per dire grazie ai clienti al loro fianco in diciannove anni di attività.

«Terminiamo l’attività- riferiscono i coniugi Petrillo- perché abbiamo raggiunto l’agognata pensione e ringraziamo tutti». Nessuno al momento è intenzionato a subentrare, ma c’è tempo sino a fine anno per acquisirne la licenza. In caso contrario, si dovrà dire addio ad una storica macelleria, ma sicuramente gli affezionati clienti non scorderanno prima di uscire per l’ultima volta di rivolgere un sguardo alle stupende pitture al di là del balcone, perché Antonio Petrillo, per chi non lo sapesse, è anche un pittore di fama notevole.

Seguici sui nostri canali