Economia

Dieci mila euro per progetti giovanili

Sono previste attività gratuite, aiuto compiti, laboratori ed incontri su temi che riguardano i ragazzi.

Dieci mila euro  per progetti giovanili
Economia Settimo, 15 Dicembre 2017 ore 11:00

Dieci mila euro per progetti giovanili vinti con un bando da Gassino.

Dieci mila euro, il progetto

Anche quest'anno il Comune di Gassino ha ottenuto un contributo di 10 mila euro dalla Compagnia di San Paolo, con un bando destinato a progetti giovanili. Questo permetterà di svolgere attività gratuite per  i ragazzi, quali ad esempio gli aiuti allo studio, i laboratori di murales e molto altro.

Le iniziative

E' stati stilato un programma di eventi ed iniziative. A partire dai compiti e dallo studio, tutti i mercoledì dalle 1.30 alle 19.15 presso l'aula magna della scuola elementare Gandhi. Uno spazio è stato dedicato anche all'aiuto allo studio accompagnato, il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 presso la scuola Savio. Tutti i lunedì, invece, dalle 17 alle 19, ai ragazzi sarà data la possibilità di partecipare ad una serie di laboratori. Infine, con l'associazione Aperta Parentesi, saranno organizzate anche serate a tema.

"FuoriClasse a tutto GAS"

I progetti per i giovani sono inseriti all'interno della rassegna "FuoriClasse a tutto Gas". Importante, la collaborazione con il Comune, ma anche con il Cisa, il Consorzio intercomunale socio assistenziale, l'Istituto Comprensivo gassinese e l'associazione Aperta Parentesi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter