Educazione legalità a lezione con la Guardia di Finanza
L'obiettivo è quindi volto alla promozione, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.
Educazione legalità a lezione con la Guardia di Finanza.
Educazione legalità
Nella mattinata di oggi, martedì 13 marzo, presso l’I.I.S. L. “Lagrangia” a Vercelli si è tenuto un incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti. Argomento della lezione, la cultura della legalità economica nell’ambito della quinta edizione del Progetto.
Cittadinanza e Costituzione
L'iniziativa nasce in seguito al Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L'obiettivo è quindi volto alla promozione, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.
L'obiettivo
L’intento è quindi quello di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica. L'accento è poi posto alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.