Menu
Cerca
TORINO

Giro d'Italia, la protesta dei lavoratori dell'ex Embraco IL VIDEO

L'iniziativa organizzata da Fim, Fiom, Uilm e Uglm.

Economia Torino, 08 Maggio 2021 ore 16:01

Giro d'Italia, la protesta dei lavoratori dell'ex Embraco oggi, sabato 8 maggio 2021 a Torino. L'iniziativa organizzata da Fim, Fiom, Uilm e Uglm.

Giro d'Italia, la protesta dei lavoratori dell'ex Embraco

Oggi, sabato 8 maggio 2021, Torino si è colorata di rosa per la presentazione del Giro d'Italia. Un momento molto atteso da tutti i patiti di ciclismo che oggi si trasforma anche in modo per portare tutta la popolazione del problema che tocca da vicino i lavoratori dell'ex Embraco. Sono loro che oggi, in occasione della partenza del Giro d'Italia, hanno deciso di scendere in piazza. Un'iniziativa organizzata da Fim, Fiom, Uilm e Uglm per ribadire la necessità di incontro urgente al Mise nonché di avviare il progetto Italcomp e di affrontare il tema degli ammortizzatori sociali.

Chiesto l'intervento del Governo

I lavoratori con i sindacati chiedono, infatti, a gran vote l'intervento del premier Mario Draghi e del ministro Giancarlo Giorgetti. Questi lavoratori, qualora non si intervenga, a giugno resteranno senza una fonte di reddito perché si concluderà anche il periodo di cassa integrazione.