Italiaonline Pentenero interviene in Consiglio regionale
L'azienda infatti rischia la chiusura e la ricaduta sui lavoratori del torinese è assolutamente grave.
Italiaonline Pentenero interviene in Consiglio regionale.
Italiaonline
C'è una grande preoccupazione per la sede torinese di Italia Online, ex Seat Pagine Gialle. L'azienda infatti rischia la chiusura e la ricaduta sui lavoratori del torinese è assolutamente grave. Sono circa 400, infatti, i posti a rischio. Molti di loro, inoltre, sono già in cassa integrazione o lavorano a rotazione ormai dai mesi.
Pentenero in Consiglio regionale
La questione è quindi arrivata anche nella sala consiliare di Palazzo Lascaris. E' stata proprio l'assessore regionale al Lavoro, Gianna Pentenero, a porre l'accento sulla vicenda rispondendo a una question time. E' quanto successo oggi, martedì 13 marzo, durante la seduta convocata.
Il commento
“La Regione Piemonte ha sempre seguito con estrema attenzione la vicenda Italiaonline (ex Seat Pagine Gialle), chiedendo a più riprese chiarimenti ai vertici aziendali sulle ricadute che il piano di riorganizzazione avrebbe avuto su Torino e il Piemonte”. “Le preoccupazioni sul futuro della sede torinese ci hanno spinto, dal 2016 a oggi, a convocare l’azienda diverse volte in Regione, ma Italiaonline non ha mai ritenuto di partecipare agli incontri. Ci aspettiamo quindi che nel tavolo in programma il 20 marzo prossimo al ministero dello Sviluppo Economico, l'azienda faccia finalmente chiarezza sulle sue intenzioni. La speranza è dunque che sia rivista l’inaccettabile decisione, annunciata la scorsa settimana, di procedere con esuberi e trasferimenti. Naturalmente la Regione Piemonte farà fino in fondo la propria parte, mettendo in campo ogni strumento che possa essere di supporto a una definizione positiva della vicenda”.