Menu
Cerca
LA SCELTA

Mercati domenicali di Chivasso, confermati quelli del 13 e del 20 dicembre

A far chiarezza interviene l’assessore al commercio Pasquale Centin.

Mercati domenicali di Chivasso, confermati quelli del 13 e del 20 dicembre
Economia Chivasso, 12 Dicembre 2020 ore 10:16

Mercati domenicali di Chivasso, confermati quelli del 13 e del 20 dicembre 2020. A far chiarezza interviene l’assessore al commercio Pasquale Centin.

Mercati domenicali di Chivasso

Vista la pandemia, da Palazzo Santa Chiara era arrivato uno stop ai mercati straordinari del periodo natalizio. E sui social era esplosa l’ira degli ambulanti che non capivano come mai si autorizzasse l’apertura dei negozi e si bloccassero appunto i mercati. Che a detta degli operatori sono comunque sicuri e non creano assembramento. Inoltre le regole vengono rispettate ormai da tutti a partire dall’uso obbligatorio della mascherina e dal gel per l’igienizzazione delle mani.
Un polemica che è durata poco. A far chiarezza interviene l’assessore al commercio Pasquale Centin: «In un primo momento quando i contagi erano in continua risalita sembrava difficile prevedere i mercati natalizi straordinari, ma visto che la situazione è migliorata abbiamo autorizzato i mercati nelle due domeniche 13 e 20 dicembre. A scopo precauzionale si è solo sospeso quello del 6 visto che la situazione Covid era sì leggermente migliorata, ma restava ancora critica».