Menu
Cerca
TORRAZZA PIEMONTE

Nuova Casa di Riposo, entro marzo la fine dei lavori LE FOTO

Quasi pronto il nuovo edificio che ospiterà anche l'ambulatorio medico.

Nuova Casa di Riposo, entro marzo la fine dei lavori LE FOTO
Economia Chivasso, 06 Dicembre 2020 ore 14:13

Proseguono regolarmente i lavori per la realizzazione della RSA nel Comune di Torrazza Piemonte da parte di “Sereni Orizzonti”, il gruppo friulano leader in Italia nella costruzione e gestione di residenze per anziani.

Nuova Casa di Riposo

Proseguono regolarmente i lavori per la realizzazione della RSA nel Comune di Torrazza Piemonte da parte di “Sereni Orizzonti”, il gruppo friulano leader in Italia nella costruzione e gestione di residenze per anziani. Il cantiere era stato sospeso lo scorso 23 gennaio a causa della diffusione della pandemia da Covid-19 e quindi riaperto il successivo 6 luglio. A oggi risultano completate tutte le opere strutturali e il tetto è stato impermeabilizzato. All’interno le parti perimetrali sono in fase di ultimazione e anche l’impiantistica è a buon punto. Mancano la posa dei pavimenti e dei serramenti interni e esterni nonché la tinteggiatura interna ed esterna della struttura. Rispetto all’iniziale cronoprogramma, la fine dei lavori è slittata alla fine del marzo 2021 mentre l’entrata in funzione della nuova RSA è prevista per il successivo mese di settembre, una volta terminato l’allestimento interno e ottenute le necessarie autorizzazioni.

Lavori in corso

Quello che sta sorgendo nel cantiere di Via Luigi Einaudi è un edificio di quattro piani fuori terra e a forma di “H”, orientato sull’asse ovest/est per il miglior soleggiamento possibile e distribuito in 6 nuclei abitativi distinti, caratterizzati da stanze ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna del proprio bagno per disabili. Al piano terra sono previsti reception, uffici amministrativi, palestra-riabilitazione, spogliatoi per donne e uomini, ambulatorio, sala per servizi alla persona, cucina, soggiorno per socializzazione comune e sala per il culto. Al primo, secondo e terzo piano si troveranno invece una sala da pranzo comune, servizi igienici per gli ospiti e 2 nuclei da 20 posti letto suddivisi in 10 camere doppie ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna del proprio bagno per disabili.

Un edificio all’avanguardia

Come tutte le altre recenti costruzioni di “Sereni Orizzonti” nel resto d’Italia, anche questo edificio presenterà caratteristiche decisamente all’avanguardia per quanto riguarda l’ecosostenibilità e il risparmio energetico. La convenzione edilizia con l’amministrazione prevede infine che “Sereni Orizzonti” realizzi anche un ambulatorio medico, destinato alla comunità locale e a gestione comunale.

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli