Economia

Politecnico ricorda Galileo Ferraris

Politecnico ricorda Galileo Ferraris
Economia Vercellese, 15 Dicembre 2017 ore 16:19

Il Dipartimento Energia del Politecnico di Torino verrà ufficialmente intitolato allo scienziato livornese Galileo Ferraris.

Politecnico ricorda Galileo Ferraris

Il Dipartimento Energia del Politenico di Torino è stato intitolato a Galileo Ferraris, scienziato di Livorno. Infatti, questo momento è stato organizzato per celebrare i 170 anni della nascita di Galileo Ferraris. La cerimonia si è svolta giovedì 14 dicembre  presso l’Energy Center House della prestigiosa università torinese.

L'evento

Un grande evento che ha visto la partecipazione del Rettore del Politecnico, Marco Gilli, del sindaco di Livorno Ferraris, professore ordinario e membro del consiglio di amministrazione dell’ateneo, Stefano Corgnati. Tra il pubblico diverse autorità. L’incontro è stata l’occasione per ricordare la figura di Ferraris. In questa mattinata, dunque, è stato raccontato il lato inedito dello scienziato, quello di uomo e di amministratore pubblico.

Targa in suo onore

Naturalmente non poteva mancare una targa in ricordo di questo grande uomo in questa giornata di festa. La targa è stata disvelata intorno alle 11.40 alla presenza, appunto, del sindaco Corgnati.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter