INVESTIMENTI

Protocollo per Città Della Manifattura 4.0 e dell’Automobile e Città dell’Aerospazio

Il Politecnico di Torino coordinerà la cabina di regia con l’obiettivo di partire entro la primavera 2021.

Protocollo per Città Della Manifattura 4.0 e dell’Automobile e Città dell’Aerospazio
Torino, 05 Giugno 2020 ore 16:06

Città Della Manifattura 4.0 e dell’automobile e città dell’aerospazio: protocollo tra Istituzioni per accelerare sui progetti. Il Politecnico di Torino coordinerà la cabina di regia con l’obiettivo di partire entro la primavera 2021.

Protocollo per Città Della Manifattura 4.0 e dell’automobile e città dell’aerospazio

Accelerare l’avvio dei progetti di realizzazione della Città della Manifattura 4.0 e dell’Automobile e della Città dell’Aerospazio di Torino attraverso due specifici protocolli di indirizzo: è quanto è stato definito, oggi, durante un incontro in Regione tra il presidente Alberto Cirio, la sindaca Chiara Appendino, il presidente della Camera di commercio Dario Gallina e il rettore del Politecnico Guido Saracco. Presenti anche gli assessori alle Attività produttive di Regione e Comune, Andrea Tronzano e Alberto Sacco.

Gli investimenti

Dal punto di vista finanziario, i 30 milioni di euro già stanziati dalla Regione verranno modulati sui due progetti della Città dell’Aerospazio e della Città della Manifattura 4.0 e dell’Automobile.
Quest’ultimo può contare inoltre sui 20 milioni stanziati da Roma nel Decreto Rilancio.

Politecnico protagonista

Il Politecnico di Torino coordinerà la cabina di regia per definire i prossimi passi finalizzati alla realizzazione dei due progetti, con l’obiettivo di partire entro la primavera 2021.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità