Sciopero trasporto pubblico altra giornata nera
Alla base della giornata, la richiesta dei sindacati di istituire un tavolo di trattativa sul futuro
Sciopero trasporto pubblico un'altra giornata nera.
Sciopero trasporto pubblico
E' previsto per mercoledì prossimo 13 dicembre, un nuovo sciopero che riguarderà il servizio autobus, metropolitana, tram e linee Sfm. Sono state le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, insieme alle sigle autonome Fast Confsal e Faisa Cisal, a proclamare la nuova giornata.
Le cause
Alla base della giornata di sciopero, la richiesta avanzata all'Amministrazione comunale di aprire un tavolo di trattativa congiunto con Regione Piemonte, Ooss di Gtt e azienda. I sindacati infatti sono preoccupati per il futuro di 4700 dipendenti. L'istanza è rivolta soprattutto alla sindaca Chiara Appendino, è proprio da lei che le sigle sindacali attendono risposte sulle strategie.
Le fasce
Durante la giornata di mercoledì comunque, al fine di limitare i disagi all'utenza, saranno garantite le consuete fasce protette. Per gli autobus urbani e suburbani e per la metropolitana il servizio sarà regolare dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Per le linee extraurbane invece dall'inizio del servizio fino alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. Infine per la Sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri e la SfmA Torino-Aeroporto-Ceres da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30.