Visita speciale al Bottonificio Piemontese, arriva l'assessore Chiorino
Fondata da Luigi Giudici nel 1955, l'azienda è portata avanti da Andrea insieme ai suoi figli Luigi e Lorenzo
L'Assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Elena Chiorino, ha visitato nella mattinata di giovedì 27 aprile 2023, il Bottonificio Piemontese a Montanaro.
Visita speciale al Bottonificio Piemontese
L'Assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Elena Chiorino, ha visitato nella mattinata di giovedì 27 aprile 2023, il Bottonificio Piemontese a Montanaro.
Una realtà curata nei minimi dettagli dalla famiglia Giudici, che con maestria e qualità, produce da generazioni linee di bottoni eco sostenibili (circa 2 milioni e mezzo all'anno) richiesti dai più importanti marchi del Made in Italy, utilizzando, per l'80%, cotone riciclato e anche bioresina, canapa, polvere di corozo e galatite, materiale prodotto dalla caseina, una proteina del latte.
Un'eccellenza del territorio
"Un'eccellenza del territorio nata dalla lungimiranza di Luigi Giudici e condotta verso il futuro dalle generazioni - ha detto l'Assessore Elena Chiorino - l’esempio di come le piccole e medie imprese rappresentino il vero tessuto socio economico produttivo che rende grande il Made in Italy nel mondo e che devono essere sostenute da politiche che consentano loro la massima competitività possibile".
Fondata da Luigi Giudici nel 1955, l'azienda è portata avanti da Andrea insieme ai suoi figli Luigi (segue la parte commerciale e finanziaria) e Lorenzo (segue gli ordini e la produzione). Nel corso degli anni l’azienda è cambiata e si è evoluta, inizialmente serviva in gran numero di mercerie su tutto il territorio nazionale ed oggi il core business si rivolge ai grandi nomi della moda italiana e straniera.
Il Bottonificio Piemontese collabora anche con "La Collina degli Elfi" , una onlus che ospita famiglie con bimbi che escono dai reparti di oncologia di molti ospedali italiani; inoltre bottoni fuori produzione vengono regalati, sempre in un'ottica di riciclo e riuso.