Economia

Voucher scuola nuovo bando

Da domani, giovedì 14 dicembre, potranno essere presentate le domande

Voucher scuola nuovo bando
Economia 13 Dicembre 2017 ore 16:20

Voucher scuola, da domani, giovedì 14 dicembre, le domande per il bando

Voucher scuola, il bando

Da domani, giovedì 14 dicembre, le famiglie piemontesi potranno presentare domanda  al bando per i voucher scuola. Il bando resterà aperto fino al 15 gennaio e sarà relativo all'anno scolastico in corso. Si tratta, come noto, della nuova modalità con cui viene erogato in Piemonte l'assegno di studio.

Cos'è il Voucher scuola

Il Voucher è una sorta di ticket virtuale utilizzabile per gli acquisti legati al diritto allo studio. In particolare, è possibile richiedere il voucher per le spese scolastiche di iscrizione e frequenza.  In alternativa anche  per spese relative all'acquisto  libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche  per l’istruzione.

Chi può richiederli

Possono richiedere il voucher, che avrà validità fino al 30 giugno 2019, le famiglie residenti in Piemonte, o gli studenti stessi se maggiorenni, con indicatore Isee non superiore a 26 mila euro. Gli interessati devono dotarsi dell’Isee 2017. Come gli scorsi anni, con lo stesso modulo utilizzato per la richiesta del voucher è possibile richiedere anche il contributo statale per i libri di testo,  rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, e delle agenzie formative in obbligo di istruzione. Per loro l'Isee  non deve essere superiore a 10.632,94 euro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter