A VEROLENGO

Tutto pronto per la Patronale Madonnina 2020

Il Comune, infatti, con alcune associazioni del territorio ha deciso di organizzare una serie di appuntamenti per uno degli eventi più importanti del paese.

Tutto pronto per la Patronale Madonnina 2020
Chivasso, 11 Settembre 2020 ore 14:05

Tutto pronto per la festa Patronale di Madonnina a Verolengo. Il Comune, infatti, con alcune associazioni del territorio ha deciso di organizzare una serie di appuntamenti per uno degli eventi più importanti del paese.

Tutto pronto per la Patronale Madonnina 2020

Tutto pronto per la festa Patronale di Madonnina a Verolengo.Il Comune, infatti, con alcune associazioni del territorio ha deciso di organizzare una serie di appuntamenti per uno degli eventi più importanti del paese.

Venerdì 11

La manifestazione avrà inizio venerdì 11 con l’apertura del luna park alle 16 (con giri gratuiti sino alle 17). Dalle 16 alle 18 poi c’è una prova gratuita di tennis presso l’associazione Tc Verolengo Asd (prenotazione al numero 328/8929282). Alle 18 l’apertura della mostra organizzata dall’associazione Erulia di Verolengo nell’ex sala del Consiglio. E alle 18.30 i ringraziamenti ufficiali in Comune ai volontari dell’emergenza Covid e alla Protezione civile.

Sabato 12

Il giorno seguente, sabato 12 settembre alle 10.30 è prevista l’inaugurazione dell’aula verde all’aperto alla scuola media di piazza Pertini e la consegna delle borse di studio «Antonio Pagliero e Teresa Bironzo». Alle 14 gara bocciofila e festa dello sport per ragazzi e famiglie organizzata dall’associazione La Cascineta nella sua sede di Borgo Revel (prenotazione gratuita il giorno dell’evento in sede). Alle 20.30 l’apertura dei festeggiamenti con la banda musicale in piazza IV Novembre e a seguire il concerto con le bande di Verolengo, Crescentino e Trino.

Domenica 13

Domenica 13, invece, il primo appuntamento è con la tradizionale Messa al Santuario alla presenza dei priori Adriana Passera ed Enrico Albano. Alle 15.30 poi «Pedaluma ansema»: la partenza è prevista da piazza IV Novembre. Alle 18 partita amichevole con la presentazione delle nuove squadre dell’Asd Verolengo al campo da calcio. Infine, alle 21, la proiezione all’aperto del film Hugo Cabret.

Lunedì 14

Lunedì 14 alle 7 la gara di pesca in ricordo di Giovanni Pegorin al Laghetto dei Roveri. Alle 11 la Santa Messa alla presenza del Vescovo di Ivrea, Monsignor Edoardo Aldo Cerrato. Alle 14 la gara di pesca categoria Pulcini e Ragazzi e, sempre alla stessa ora, la prima edizione «Trofeo Madonnina» (gara bocciofila a squadre Verolengo e le sue frazioni presso le bocciofile di Verolengo e Casabianca).

Martedì 15

La manifestazione si chiuderà martedì con la finale del primo Trofeo Madonnina alla bocciofila della Cascinetta di Borgo Revel.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità