Si parte questa sera, venerdì 28 agosto

Un fine settimana di appuntamenti nel Chivassese e Vercellese

Chivasso, Livorno Ferraris e San Raffaele non si fermano.

Un fine settimana di appuntamenti nel Chivassese e Vercellese
Chivasso, 28 Agosto 2020 ore 10:13

Un fine settimana, quello che comincia questa sera, venerdì 28 agosto 2020, ricco di appuntamenti nel Chivassese e Vercellese.

Un fine settimana di appuntamenti

Un fine settimana, quello che comincia questa sera, venerdì 28 agosto 2020, ricco di appuntamenti nel Chivassese e Vercellese. Nonostante il Covid19 e le norme anti contagio c’è chi ha avuto il “coraggio” di organizzare le manifestazioni.

Beato Angelo Carletti a Chivasso

La Pro Loco L’Agricola di Chivasso non se l’è sentita di annullare completamente i festeggiamenti in onore del santo patrono Beato Angelo Carletti, anche se ha dovuto rivedere il tradizionale programma. Quindi suo malgrado ha dovuto cancellare uno degli appuntamenti più seguiti e di successo delle estati chivassesi, la serata dei Borghi. Ha puntato quindi sull’arte, in collaborazione con associazioni del territorio, allestendo tre mostre, sulla musica e sulla cultura.

Dopo l’inaugurazione di mercoledì 26, proseguirà sino a mercoledì 2 settembre a Palazzo Einaudi, la mostra fotografica «Io resto a casa». Saranno esposte le fotografie scattate durante l’emergenza Covid 19 a cura dell’associazione No Pixel.
Venerdì 28 agosto, alle 21, nel cortile di palazzo Santa Chiara lo spettacolo musicale «Le Mondine con le canzoni della nostra terra».
Sabato 29 agosto, alle 21, sempre nel cortile di palazzo Santa Chiara, «I Divina live show band».
Domenica 30 agosto, alle 21, nel piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa «Bande sotto le stelle», concerto bandistico con le Filarmoniche Chivassesi.

Patronale di San Lorenzo

È Maurizio Lastrico la star della Patronale di San Lorenzo 2020, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Associazione “Arti e Mestieri”. Tocca all’attore lanciato da Zelig e consacrato da Don Matteo, aprire la festa che quest’anno va in scena in forma ridotta e con massime misure di sicurezza anti Covid.
Si parte venerdì 28 agosto: alle 19.30 apre lo stand gastronomico in Piazza Possis con un trionfo di fritto misto, mentre in Piaza Galileo Ferraris il sindaco e la Banda danno il via ai festeggiamenti alle 21.30 e un’ora dopo salirà sul palco Lastrico con uno show inedito. Sabato 29, invece, doppio appuntamento in Piazza Galileo: si parte alle 20.30 con i “Vecchi ricordi”, poi alle 23 carrellata di cinqunt’anni di musica con la Beggar’s Farm, mentre la Pro Loco proporrà per i più golosi la grigliata mista. Gran finale, domenica 30, con i Dirty Old Sound e, a seguire, con la cover band Free Byte, mentre lo stand gastronomico proporrà la serata pesce.
Tra gli eventi sportivi, prevista la finale del Memoria di tennis dedicato ad Alberto Terzago.

San Raffaele Eventi20

Anche San Raffaele ha tanta voglia di ripartire facendo festa, in piena sicurezza. La Pro Loco non ha voluto restare «con le mani in mano», lanciando «San Raffaele Eventi20», tre serate all’insegna di buona musica e di Pro Loco street Food, da poter vivere in piena tranquillità, nel rispetto delle regole attualmente in vigore.
Sabato 29 agosto: dalle 16 alle 18, nel prato di fronte al campo sportivo, gimcana in bici organizzata dal Bussolino Sport. Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, Ciclotour dei boschi (informazioni ai numeri 3472665410 o 3516082200. Alle 19 ci sarà l’apertura dello stand Pro Loco Food, che sarà organizzato, lungo lo spazio esterno agli impianti sportivi di via Conteisa, secondo le norme e nel rispetto delle direttive anti Contagio; Alle 21, invece, ci sarà il concerto dei BERMUDA ACOUSTIC TRIO.
Domenica 30 agosto: Alle 11.15 nella chiesa parrocchiale Santa Messa in onore di San Bernardo.
Domenica 13 settembre: alle 16 Santa Messa nella chiesa di San Raffaele Arcangelo a San Raffaele Alto. A seguire processione per le vie del paese. Intorno alle 18 benedizione e intitolazione del salone parrocchiale, sede della banda musicale, alla memoria di Giovanni Regis, già presidente e colonna del gruppo. Alle 19 ci sarà l’apertura dello stand Pro Loco Food, che sarà organizzato, lungo lo spazio esterno agli impianti sportivi di via Conteisa, secondo le norme e nel rispetto delle direttive anti Contagio; Alle 21 è previsto il concerto dei KINDS OF MAGIC, che proporrà un tributo ai Queen.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità